Apple suggerisce una soluzione per i tocchi fantasma su Apple Watch

Apple spiega come risolvere il problema dei tocchi fantasma su Apple Watch.

caricare Apple Watch

Il bug relativo ai tocchi fantasma presente su Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 colpisce anche Apple Watch Series 7, Series 8 e Ultra 1, ha affermato la stessa Apple in un promemoria condiviso internamente. L’azienda ha anche condiviso una soluzione al problema.

Ai centri di servizi autorizzati è stato detto di non sostituire gli Apple Watch per il problema del tocco fantasma, in quanto devono solo chiedere ai clienti di risolvere il problema tramite un riavvio forzato.

È possibile effettuare un riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente il pulsante laterale e la corona digitale per 10 secondi. Ai centri autorizzati è stato inoltre chiesto di assicurarsi che gli Apple Watch interessati eseguano l’ultima versione di watchOS.

Diversi possessori di Apple Watch hanno infatti riscontrato tocchi “falsi” o “fantasma” sul display, che potevano attivare interazioni impreviste senza alcuna azione da parte dell’utente.

Una correzione per il problema del ghost touch è stata aggiunta in watchOS 10.4, quindi presumibilmente quella versione del software risolve il problema su tutti i modelli interessati. In caso contrario, la nota di Apple suggerisce che un’ulteriore soluzione arriverà con un futuro aggiornamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch