Apple conferma il problema dei tocchi “fantasma” su Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2

Su Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 potrebbero esserci problemi di tocchi non voluti sul display.

apple watch ultra series 9

In una nota interna condivisa con i fornitori di servizi autorizzati, Apple ha affermato di essere a conoscenza di un problema relativo al tocco sul display che interessa alcuni modelli di Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2.

“Alcuni clienti potrebbero segnalare che il loro Apple Watch Series 9 o Apple Watch Ultra 2 subisce falsi tocchi sul display”, si legge nella nota di Apple. L’azienda ha affermato che alcuni clienti potrebbero descrivere il problema come un tocco “fantasma”.

Secondo Apple, il problema potrebbe far sì che lo schermo dei modelli  interessati “si comporti in modo irregolare” o mostri altre interazioni impreviste, senza alcun tocco da parte dell’utente. La nota afferma che il problema può anche far sì che un Apple Watch avvii involontariamente una telefonata e impedisca agli utenti di inserire il codice di accesso del dispositivo.


Apple consiglia ai clienti di mantenere aggiornato il software del proprio Apple Watch, suggerendo che l’azienda  spera presto di risolvere il problema con un futuro aggiornamento di watchOS. Apple non ha detto quanto sia diffuso il problema, né ha fornito un periodo di tempo per una potenziale soluzione. Non è chiaro se il problema possa essere legato anche a un hardware difettoso.

Apple ha incaricato i tecnici di non riparare i modelli Apple Watch interessati mentre indaga sulla questione. Nel frattempo, ai tecnici viene chiesto di chiedere ai clienti che riscontrano questo problema di forzare il riavvio del proprio Apple Watch tenendo premuti contemporaneamente la corona digitale e il pulsante laterale per almeno 10 secondi, fino alla comparsa del logo Apple.

I modelli Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 sono stati rilasciati a settembre 2023.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch