Zuckerberg ne è convinto: il Meta Quest 3 è migliore del Vision Pro

Mark Zuckerberg è convinto che il visore Quest 3 di Meta sia migliore del Vision Pro. Ecco perché.

meta quest facebook

Poco dopo il lancio del Vision Pro, il CEO di Meta Mark Zuckerberg aveva detto che il Meta Quest 3 era il migliore visore VR e ora ribadisce la sua convinzione che il Vision Pro da 3.500$ è inferiore al visore di Meta da soli 500$.

L’analista Benedict Evans ha affermato che Vision Pro è il “dispositivo che Meta vuole raggiungere in 3-5 anni” e che è un errore pensare che il Quest 3 sia fondamentalmente la stessa cosa del visore Apple. In risposta a questa dichiarazione, Zuckerberg ha affermato che il Quest è migliore del Vision Pro e che se il Meta Quest avrà il motion blur, il peso o la mancanza di input di precisione del Vision Pro in futuro, allora il dispositivo sarà “regredito in modo significativo”.

Non penso che stiamo dicendo che i dispositivi sono gli stessi. Stiamo dicendo che Quest è migliore. Se i nostri dispositivi pesassero quanto i loro tra 3-5 anni, o presentassero il motion blur che hanno i loro, o la mancanza di input di precisione, ecc., allora ciò significa che saremo regrediti in modo significativo. Sì, la loro risoluzione è più alta, ma hanno pagato per questo con molti altri compromessi che peggiorano il loro dispositivo in molti modi. Non è quello a cui aspiriamo.

Zuckerberg si è anche offeso per il fatto che Meta Quest venga definito “un dispositivo di gaming” e ha chiarito che alcune delle migliori app di Quest sono app social, browser e lettori video.

In realtà, 3 delle 7 migliori app Quest sono già app social: Horizon, VR Chat e Rec Room. Anche il browser e il lettore video sono le migliori app. Il fitness non è così in alto, ma ha una community molto vasta. Quindi penso che la narrativa secondo cui i nostri visori siano solo per i giochi non sia corretta. E sì, una maggiore risoluzione è migliore, ma il compromesso tra ergonomia e motion blur non è una vittoria chiara quando anche la risoluzione del Quest è abbastanza buona.

Il peso del dispositivo e il “motion blur” sono stati due punti su cui Zuckerberg si è concentrato nella sua critica al Vision Pro, e ha criticato la risoluzione più alta dei visori Apple come non necessaria visti i “compromessi” adottati da Apple.

Rispetto ai display microLED 4K dell’Apple Vision Pro, Quest 3 ha due pannelli LCD 2K. Inoltre pesa 515 grammi, mentre il Vision Pro pesa da 600 a 650 grammi a seconda della combinazione Light Seal utilizzata. Inoltre, il Quest non ha un pacco batteria separato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza