Mark Zuckerberg spiega perché il Meta Quest è migliore del Vision Pro nella maggior parte dei casi

Il CEO di Meta Mark Zuckerberg afferma (ovviamente) che il visore Meta Quest 3 è meglio del Vision Pro. Ecco perché.

meta quest 3

Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha confrontato l’Apple Vision Pro con il Meta Quest 3 da 500$ in un video su Instagram e ha fornito diverse ragioni per cui ritiene che i visori di Meta siano migliori di quelli di Apple.

Secondo Zuckerberg, Quest 3 è migliore “per la stragrande maggioranza delle cose per cui le persone usano la realtà mista”. Ecco alcuni dei motivi elencati dal CEO di Meta:

  • È 7 volte meno costoso di Vision Pro.
  • Offre un passthrough di alta qualità con schermi di grandi dimensioni “proprio come Vision Pro”.
  • Quest è molto più comodo: pesa 120 grammi in meno.
  • Non ci sono fili che ti intralciano quando ti muovi.
  • Il campo visivo è più ampio e lo schermo è più luminoso.
  • Vision Pro ha il motion blur quando ti muovi.
  • La ricerca è molto più nitida.
  • Sono disponibili controller di precisione e il tracciamento delle mani di Quest è più accurato.
  • La coinvolgente libreria di contenuti di Quest è molto più ampia.
  • Puoi guardare YouTube o giocare a Xbox.

meta quest facebook

Zuckerberg ha detto di essere rimasto sorpreso dai compromessi che Apple ha dovuto fare per fornire uno schermo con una risoluzione più alta di quella offerta dal Quest 3, sacrificando “comfort”, “ergonomia” e altro ancora. Ha continuato spiegando che Apple non è sempre leader in una nuova categoria di prodotti e che spera che i dispositivi Meta alla fine vinceranno.

Ora , so che alcuni fan si arrabbiano ogni volta che qualcuno osa chiedersi se Apple sarà il leader in una nuova categoria, ma la realtà è che ogni generazione di computer ha un modello aperto e uno chiuso. E sì, nel settore mobile ha vinto il modello chiuso di Apple. Non è sempre così. Se torni all’era dei PC, il modello aperto di Microsoft è stato il vincitore. Nella prossima generazione, Meta sarà il modello aperto e voglio davvero assicurarmi che il modello aperto vinca ancora. Il futuro non è ancora scritto.

Meta Quest 3 è stato lanciato a ottobre. Ha due pannelli LCD 2K rispetto ai display microLED 4K di ‌Apple Vision Pro‌. Pesa 515 grammi mentre Vision Pro pesa da 600 a 650 grammi e non ha una batteria separata. Utilizza il chipset Snapdragon XR2 Gen 2 di Qualcomm, ha 8 GB di RAM ed è dotato di controller Touch Plus.

Il prezzo in Italia è di 549€. Il Vision Pro è disponibile al momento solo negli Stati Uniti al prezzo di partenza di 3.500$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza