Apple introduce le trascrizioni per Apple Podcast con iOS 17.4

Le trascrizioni mostrano il testo completo di ogni episodio per rendere i podcast ancora più accessibili e coinvolgenti

trascirzioni podcast

Con iOS 17.4, Apple ha introdotto le trascrizioni per Apple Podcast, una funzione che rende i podcast ancora più accessibili.

Con le trascrizioni è possibile leggere il testo completo di un episodio, cercare parole o espressioni specifiche all’interno dell’episodio e fare tap sul testo per riprodurre il podcast da quel punto esatto. Durante la riproduzione ogni parola viene evidenziata, in modo da rendere più facile seguire l’episodio.

Le trascrizioni in Apple Podcast possono aiutare l’utente a cogliere ogni parola della trasmissione, imparare una nuova lingua e trovare più facilmente le informazioni che ha sentito in un episodio.

Le trascrizioni degli episodi sono accessibili dall’angolo in basso a sinistra sulla schermata “In riproduzione” e sono state sviluppate per rafforzare l’accessibilità. Il font e il contrasto cromatico sono pensati per semplificare proprio la lettura di testi lunghi. Inoltre, le persone sorde o con difficoltà uditive potranno accedere alle trascrizioni senza premere Play sull’episodio.

Al momento, le trascrizioni sono disponibili per i podcast in inglese, francese, spagnolo e tedesco su iPhone e iPad con iOS 17.4 e iPadOS 17.4. Non è inclusa la traduzione da una lingua all’altra. Le trascrizioni saranno disponibili in automatico per i nuovi episodi poco dopo la pubblicazione. Gli episodi già pubblicati verranno trascritti gradualmente.

Non ci sono notizie su quando questa funzione sarà disponibile anche per i podcast in italiano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS