Google lancia Gemini su iOS

Presto sarà possibile usare Gemini su iPhone tramite l'app Google.

gemini iphone

Google ha lanciato Gemini per fornire un’esperienza mobile ottimizzata all’interno dell’app Google su iOS.

Sin dal lancio, l’interfaccia utente di bard.google.com (ora gemini.google.com) è sempre stata ottimizzata per i browser mobili. Tuttavia, non ha mai offerto un’esperienza nativa con integrazioni nel sistema operativo.

Su iOS, Gemini è disponibile nell’app Google già esistente. Troverai uno switcher Cerca/Gemini nella parte superiore del feed Scopri. Rispetto ad Android, non potrai accedervi da qualsiasi altra app.

Con Gemini puoi anche generare testo e immagini, nonché utilizzare le estensioni per trarre informazioni da altri servizi Google, come Maps, Voli e YouTube. Le risposte che ottieni sono simili alla versione online con la possibilità di mettere il pollice su/giù, cercarlo su Google, condividere e copiare, mentre puoi rispondere e chiedere istruzioni di follow-up.

La schermata iniziale di Gemini sui dispositivi mobili è come la versione web con suggerimenti e accesso alle “Chat” precedenti.

Il lancio è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane. Google definisce l’app Gemini un “primo passo importante nella costruzione di un vero assistente AI, che sia conversazionale, multimodale e utile”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store