iOS 17.4 conferma, il nuovo CarPlay sta per arrivare

Il nuovo CarPlay è sempre più vicino al lancio.

Nella beta di iOS 17.4 ci sono ulteriori conferme che il nuovo CarPlay è davvero prossimo al lancio su nuovi modelli di auto.

Quale sarà la prima vettura ad integrare CarPlay 2.0? La gara è attualmente tra Porsche e Aston Martin. Si spera poi che CarPlay di prossima generazione arrivi anche ad altri marchi con auto che costano meno dei modelli sopra citati.

Porsche carplay

In ogni caso, Apple manterrà la sua promessa fatta tempo fa secondo cui le prime auto con CarPlay di nuova generazione sarebbero arrivate sulle strade nel 2024 (inizialmente, il lancio era previsto per il 2023).

aston martin carplay

Come notato da 9to5mac, iOS 17.4 contiene diversi riferimenti al nuovo CarPlay. In particolare, sono stai trovati questi riferimenti su nuove app di CarPlay: AutoSettings, CarCamera, Charge, Climate, Closures, Media, TirePressure e Trip.

carplay 2

Poiché CarPlay 2 assume il controllo dell’interfaccia digitale di un’auto, queste app saranno necessarie per tutte le funzioni del veicolo presenti nel sistema interno di ogni casa automobilistica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News