CarPlay su iOS 17, novità per SharePlay e auto elettriche

Scopriamo tutte le novità di CarPlay su iOS 17.

Anche se non ci sono vere e proprie rivoluzioni, anche CarPlay si aggiorna con iOS 17.

carplay ios 17

Il supporto a SharePlay nell’app Music su CarPlay consente a tutti i passeggeri di un’auto di controllare quale musica viene riprodotta dai propri dispositivi, anche se non dispongono di un abbonamento Apple Music. L’utente principale può avviare una sessione SharePlay da CarPlay.

Il processo di avvio di una sessione SharePlay in CarPlay è molto semplice. Nella schermata di Apple Music “In riproduzione”, c’è una nuova icona SharePlay nell’angolo in alto a destra. Toccando questa icona verrà visualizzato un codice QR che altre persone possono scansionare. Dopo aver scansionato quel codice QR, riceverai un pop-up che ti dice che qualcuno vuole unirsi alla tua sessione SharePlay. Una volta accettata tale richiesta, l’altra persona è in grado di controllare ciò che sta riproducendo tramite Apple Music. È interessante notare che tutto funziona anche se l’altra persona non ha un abbonamento Apple Music.

Tra l’altro, è possibile attivare la sessione anche a distanza, consentendo alle persone che non sono in macchina di partecipare al “party” SharePlay.

Apple Maps ora fornisce ai conducenti di veicoli elettrici informazioni sulla disponibilità di ricarica in tempo reale per la loro rete di ricarica preferita e questa funzione si estende all’app Maps su CarPlay, facilitando la ricerca di una postazione di ricarica disponibile durante la guida.

Le nuove funzionalità di CarPlay sono automaticamente disponibili dopo l’aggiornamento di un iPhone a iOS 17.

Entro fine anno, Apple rilascerà la nuova generazione di CarPlay presentata nel 2022. Le nuove funzionalità presentate in anteprima lo scorso anno includevano l’integrazione con il quadro strumenti e i controlli del clima di un veicolo, il supporto per più display, un’app radio FM integrata, widget e altro ancora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS