Apple Vision Pro: da oggi aperti i preordini, ecco i prezzi e le specifiche!

Scopriamo tutti i dettagli su Apple Vision Pro, ora disponibile in pre-ordine a 3,499 dollari.

Apple Vision Pro

Apple ha finalmente aperto i pre-ordini per l’acquisto del tanto atteso visore Vision Pro e, finalmente, possiamo vedere quelli che sono i prezzi e i dati tecnici di questo rivoluzionario prodotto.

Apple Vision Pro, attualmente in pre-ordine solo negli Stati Uniti, è disponibile in tre varianti di memoria, ovvero da 256GB, 512GB e 1TB.

Ecco i prezzi di Apple Vision Pro:

  • 256GB: 3,499$
  • 512GB: 3,699$
  • 1TB: 3,899$

L’unico costo aggiuntivo può essere rappresentato dalle lenti ZEISS per chi porta gli occhiali e vuole graduare il visore di Apple che, di fatto è incompatibile con le montature degli occhiali.

Andiamo ora a vedere la scheda tecnica del Vision Pro:

  • Chip M2 con CPU 8-core e GPU 10-core
  • 16GB di memoria unificata
  • Chip R1 per la gestione delle 12 camere, dei 5 sensori e dei 6 microfoni con 256GB/s di banda

Apple Vision Pro

Apple afferma che il display ha 23 milioni di pixel e utilizza la tecnologia micro OLED. Il display ha un pixel pitch di 7,5 micron e copre il 92% della gamma di colori DCI-P3. Le frequenze di aggiornamento sono abbastanza standard per un visore VR di fascia alta. Apple afferma che l’unità si aggiorna a 90Hz, 96Hz e 100Hz, a seconda del contenuto.

Altre specifiche sono un po’ meno dettagliate. La fotocamera principale dell’unità ha “6,5 megapixel stereo”. Sono disponibili due fotocamere principali ad alta risoluzione, sei fotocamere di tracciamento rivolte al mondo esterno, quattro fotocamere di tracciamento oculare, il sistema di fotocamere TrueDepth e lo scanner LiDAR.

Altri sensori includono quattro unità di misurazione inerziale, un sensore per lo sfarfallio e un sensore di luce ambientale.

L’ID ottico utilizza l’autenticazione biometrica dell’utente basata sull’iride. Funziona in modo molto simile a FaceTime nel modo in cui riconosce e verifica l’utente.

L’audio è forse la sezione meno sorprendente. La scheda tecnica non entra in specifiche dettagliate a parte il fatto che il visore ha altoparlanti con audio spaziale e tracciamento della testa. Tuttavia, ha un array di sei microfoni con beamforming direzionale e la documentazione è chiara che per ora richiede una connessione da H2 a H2, quindi solo per gli AirPods Pro di seconda generazione aggiornati forniti con la custodia di ricarica MagSafe.

La connettività è fornita con Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.3. L’unità senza batteria pesa circa 650 grammi.

Le specifiche tecniche ribadiscono anche ciò che viene fornito nella confezione. L’Apple Vision Pro includerà il Solo Knit Band e il Dual Loop Band. Aggiungendoli entrambi, Apple offre agli utenti la scelta di come desiderano che l’Apple Vision Pro si allacci alla testa.

Gli accessori più piccoli nella confezione includono un Light Seal e due cuscini Light Seal, per ridurre al minimo la luce esterna.

La confezione contiene anche una protezione Apple Vision Pro per la parte anteriore, un panno per la pulizia, una batteria, un cavo di ricarica USB-C e un alimentatore USB-C da 30W.

Ancora, come piccola curiosità, sono stati svelati i prezzi della copertura aggiuntiva AppleCare+ per Apple Vision Pro. La copertura è in linea con gli altri prodotti Apple di importo simile, quindi i Mac di fascia alta, e costa 499$.

La data ufficiale di rilascio del visore Apple Vision Pro è fissata al 2 Febbraio ma i clienti statunitensi interessati possono pre-ordinare il prodotto già da oggi. Non conosciamo ancora quando il Vision Pro arriverà in Italia e in altri Paesi ma vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Intanto, le spedizioni del visore sono già slittate a metà marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Vision Pro