Nuovo update per Telegram: chiamate colorate, novità per i bot e tanto altro

Scopriamo tutte le novità dell'ultimo update di Telegram.

telegram chiamate colorate

Telegram ha rilasciato un nuovo aggiornamento su App Store, che va ad aggiungere chiamate migliorate con un nuovo design che consuma meno batteria, un nuovo effetto di vaporizzazione quando elimini i messaggi, un importante aggiornamento per i bot e altro ancora.

Chiamate migliorate

Le chiamate di Telegram permettono agli utenti di parlare, attivare la videocamera o condividere lo schermo. Sono protette dalla crittografia end-to-end e sono disponibili su qualsiasi piattaforma.

In questo aggiornamento le chiamate sono state completamente riprogettate, aggiungendo nuove animazioni e sfondi che cambiano dinamicamente in base allo stato della chiamata: quando squilla, quando è attiva o quando è terminata. La nuova interfaccia richiede meno risorse rispetto a prima, il che significa che migliora la durata della batteria e funziona meglio sui dispositivi più datati.

Sono stati risolti anche centinaia di bug e difetti di interfaccia, oltre ad aver aggiunto alcuni miglioramenti alla qualità delle chiamate. Ulteriori miglioramenti relativi alla connessione e alla qualità audio sono in arrivo nel 2024.

Effetto schiocco di Thanos quando elimini i messaggi

Telegram Thanos

Questa nuova animazione di vaporizzazione ora è disponibile sia su iOS che su Android e viene riprodotta ogni volta che si elimina un messaggio.

Aggiornamento per i bot

La piattaforma dei bot gratuita di Telegram consente agli sviluppatori di integrare qualsiasi tipo di servizio nell’ecosistema Telegram, da semplici bot per chattare a potenti mini app che possono sostituire qualsiasi sito web.

Tra le decine di nuove funzioni, i bot ora possono reagire ai messaggi e gestire le reazioni, le citazioni e i link, inviare risposte in altre chat o topic e molto altro ancora.

Con il nuovo aggiornamento, i bot possono anche ottenere informazioni sui giveaway e sui potenziamenti nei canali in cui sono amministratori.

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti