Un bug di iOS 17 cambia app durante la digitazione del testo, ecco come risolvere

Ecco come risolvere un fastidioso bug di iOS 17 che si attiva durante la digitazione di un testo.

tastiera iOS 17

Sempre più utenti iPhone segnalano un bug di iOS 17 che fa apparire improvvisamente il menu del multitasking delle app mentre si digita sullo schermo. Anche tu hai riscontrato questo problema?

I forum della community Apple contengono diverse segnalazioni di persone che, mentre scrivono, si ritrovano fuori Messaggi, Note e altre app a metà frase solo per ritrovarsi in un’altra app perché stavano ancora toccando lo schermo quando è apparsa improvvisamente la finestra delle app in multitasking.

Puoi vedere il bug in azione qui. Il problema può essere difficile da replicare, ma sembra che accada quando gli utenti digitato a ritmo sostenuto sulla tastiera virtuale per un po’ di tempo. Il bug è stato segnalato in tutte le versioni di ‌iOS 17‌ fino all’ultimo aggiornamento iOS 17.1.2, e alcuni utenti hanno restituito il loro ‌iPhone‌ solo per scoprire che lo stesso bug si verifica anche sugli altri dispositivi. Apple non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

tastiera ios 16

Fino a quando Apple non risolverà il problema, esiste una soluzione temporanea, che comporta la disattivazione di “Accesso facilitato”, una funzionalità che senza dubbio mancherà ad alcuni utenti. Questa funzione consente di abbassare la metà superiore dello schermo in modo che sia facilmente raggiungibile con una sola mano.

Per disabilitarlo:

  • Apri Impostazioni sul tuo ‌iPhone‌.
  • Tocca Accessibilità.
  • Seleziona Tocco.
  • Disattiva l’interruttore accanto ad Accesso facilitato

La disattivazione di questa funzione sembra fermare il bug della digitazione, il che suggerisce che Apple possa facilmente risolvere il problema tramite un update di iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News