Il rilevamento delle cadute di Apple Watch aiuta un escursionista dopo una caduta fatale

Apple Watch e la sua funzione di rilevamento cadute hanno aiutato un uomo della Georgia.

rilevamento cadute applew atch.jpg

La funzione di rilevamento delle cadute dell’Apple Watch ha salvato la vita ad un uomo della Georgia, negli USA.

Come riporta Fox5 Atlanta, la funzione di rilevamento cadute dell’Apple Watch è venuta in soccorso di un uomo in Georgia. Mike Menand stava facendo un’escursione nell’area ricreativa del fiume Chattahoochee, quando i suoi due cani hanno avvistato un coyote in lontananza, costringendo Menand a scappare. Dopo poco, l’uomo è caduto e ha rischiato di morire.

Fortunatamente, Apple Watch ha attivato la funzione di rilevamento cadute, che è intervenuta per chiamare i servizi di emergenza per suo conto.

rilevamento cadute apple watch

 

“Non potevo nemmeno prendere il telefono perché avevo l’iPhone in tasca, ero praticamente sdraiato sul dispositivo”, ha detto Menand. L’uomo ha subito una frattura alla gamba, subendo anche un delicato intervento chirurgico.

Menand ha detto che non è sicuro di cosa sarebbe successo se non avesse indossato un Apple Watch. “Non si può dire per quanto tempo sarei rimasto lì. Mi sono reso conto che non potevo muovermi, non potevo alzarmi. Soffrivo molto.”

Una donna caduta nella stessa zona, infatti, non è riuscita a sopravvivere.

Il rilevamento delle cadute funziona rilevando in modo intelligente quando si verifica una caduta improvvisa, chiamando automaticamente i servizi di emergenza se la persona non ignora l’avviso entro un minuto dalla caduta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch