In arrivo l’aggiornamento di watchOS che risolve il problema del consumo eccessivo della batteria

Apple fa sapere che presto rilascerà un aggiornamento per correggere il problema del consumo eccessivo della batteria su Apple Watch.

caricare Apple Watch

Apple sta preparando una soluzione per il problema che causa un consumo eccessivo della batteria su alcuni Apple Watch dopo l’aggiornamento a watchOS 10.1.

In una nota interna condivisa con i fornitori di servizi autorizzati, Apple fa sapere che il problema verrà risolto in un aggiornamento di watchOS che “arriverà presto”. Apple non ha fornito ulteriori dettagli nella nota, quindi non è chiaro quale sia la causa alla base del problema, quanti clienti siano interessati e se riguarda tutti i modelli di Apple Watch.

Nei giorni scorsi, molti utenti hanno lamentato problemi di batteria con gli Apple Watch dopo l’aggiornamento a watchOS 10.1. Il problema sembra interessare una varietà di Apple Watch, dai modelli più vecchi come l’Apple Watch Series 5 all’ultimo Apple Watch Ultra 2.

apple watch complicazioni meteo

In alcuni casi, la batteria passa dal 100% al 50% in meno di 60 minuti, rendendo quasi inutilizzabile il dispositivo.

Le note di rilascio per iOS 17.1 affermano che l’aggiornamento ha risolto un problema per cui “poteva verificarsi un aumento del consumo energetico” quando un Apple Watch con watchOS 10.1 era accoppiato con un iPhone con iOS 17, ma evidentemente il problema di consumo della batteria di Apple Watch non è stato completamente risolto , quindi sarà necessario un aggiornamento di watchOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch