Apple rivela come è stato girato l’evento “Scary Fast” su iPhone 15 Pro Max

Ecco tutti i segreti di questo particolare Shot on iPhone.

apple evento mac iphone.jpg

Apple ha condiviso uno sguardo dietro le quinte nella produzione video del suo recente evento “Scary Fast”, girato interamente su iPhone 15 Pro Max e montato su Mac.

Il video, della durata di due minuti e 16 secondi, rivela come le riprese sono state catturate con più ‌iPhone 15 Pro‌ Max, con il team che ha utilizzato questi smartphone, l’app Blackmagic Camera e l’apparecchiatura audio Tentacle Sync.

Connesso tramite Bluetooth, Tentacle Sync gestisce il timecode e consente a tutti i dispositivi sul set, inclusi i Mac e le schermate di anteprima, di essere sincronizzati durante tutta la produzione. Durante la produzione sono stati utilizzati anche accessori Beastgrip, tra cui rig, oltre a gimbal e droni.

scary fast

Le interviste con registi, produttori ed editor spiegano come le capacità dell’‌iPhone 15 Pro‌ hanno permesso loro di lavorare in modo efficace in condizioni di scarsa illuminazione, che tradizionalmente è un po’ più impegnativa per una videocamera standard.

La produzione è stata gestita da Jon Carr, uno specialista di video Pro Workflow i cui crediti includono Top Gun: Maverick e Terminator: Dark Fate, e Jeff Wozniak, che ha lavorato a produzioni tra cui Transformers: Dark of the Moon, Avatar e Iron Man 2 .

Gli specialist video hanno anche parlato dei vantaggi di poter riprendere direttamente su un dispositivo di archiviazione esterno e utilizzare Apple Log per accedere a una gamma più dinamica in post produzione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità