Come aggiungere una calcolatrice come widget sulla Home Screen dell’iPhone

Con l'app Calcullo puoi avere una calcolatrice sulla Home Screen del tuo iPhone, utilizzabile senza dover aprire l'app.

calcullo calcolatricee widget

Una novità di iOS 17 riguarda i widget interattivi nella schermata Home, ovvero widget che possono fare cose, e non solo mostrare passivamente informazioni. Calcullo sfrutta al meglio questa funzionalità.

Calcullo è un widget calcolatrice per la Home Screen che semplifica l’esecuzione di calcoli rapidi al volo. È vero che iPhone e iPad hanno l’app Calcolatrice integrata, ma per fare calcoli al volo può essere comodo avere tutto a portata di schermata Home, senza dover ogni volta aprire l’app.

Con Calcullo, hai una semplice calcolatrice direttamente sulla schermata principale, rendendo i calcoli rapidi molto più veloci e semplici da effettuare. Basta andare alla schermata iniziale e digitare quello che serve. Tra l’altro, l’interfaccia è molto simile a quella dell’app nativa di Apple.

Il widget è disponibile in due dimensioni. Su un iPhone, il widget quadrato è abbastanza grande da poter essere utilizzato con un po’ di attenzione. Il widget più grande si estende per tutta la larghezza della schermata principale, con tasti grandi facili da premere con precisione.

Calcullo non ha moltissime funzionalità, ma ha una cronologia, in modo da poter tenere traccia dei calcoli precedenti. Il widget Calcullo è compatibile con il widget Smart Stack, quindi può far parte di uno stack rotante di widget che occupano la stessa finestra. L’app è anche compatibile con la modalità Standby, trasformando il tuo iPhone in una calcolatrice mentre si trova sotto carica.

Calcullo è disponibile su App Store al prezzo di 0,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store