iPhone 15 Pro Max batte Galaxy S23 Ultra in un test di durata della batteria

Ecco i risultati di un test sulla durata della batteria di tue top di gamma.

Anche se l’iPhone 15 Pro Max non è lo smartphone della gamma iPhone 15 con la maggiore durata della batteria (al primo posto c’è l’iPhone 15 Plus), il dispositivo ha battuto il Samsung Galaxy S23 Ultra in un nuovo test.

Un nuovo test sull’utilizzo reale ci dimostra che l’iPhone 15 Pro Max ha un’autonomia maggiore rispetto al rivale Samsung.

Il canale YouTube PhoneBuff ha eseguito il test utilizzando un robot. La macchina ha aperto la stessa sequenza di app su ciascun telefono e ha trascorso del tempo interagendo con esse, proprio come farebbe un essere umano durante l’uso quotidiano.

Come si vede nel video, l’iPhone 15 Pro Max non sempre risulta essere il più efficiente dal punto di vista energetico tra i due telefoni, ma c’è un dettaglio non da poco da considerare.

Il test riguarda le percentuali della batteria dall’inizio alla fine. Se vedi sia l’iPhone 15 Pro Max che il Galaxy S23 Ultra con una durata della batteria del 90% dopo un certo periodo di tempo, potresti pensare che hanno consumato la stessa quantità di energia, ma non è così.

L’iPhone 15 Pro Max ha infatti una batteria da 4.441 mAh rispetto ai 5.000 mAh del Galaxy S23 Ultra. Quindi, anche quando c’è parità tra i due telefoni, il Galaxy S23 Ultra consuma effettivamente più energia.

Chi ha eseguito il test sottolinea ulteriormente l’impressionante durata della batteria dell’iPhone 15 Pro Max, anche tenendo conto quando detto prima: lo smartphone Apple dura 11 ore e 44 minuti, il Galaxy S23 Ultra 11 ore e 6 minuti.

Pertanto, l’iPhone 15 Pro Max è più efficiente del Galaxy S23 Ultra in termini di consumo energetico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Confronti