tvOS 17.1 porta la funzione “Migliora dialoghi” anche su HomePod mini, ecco come attivarla

La funzione "Migliora dialoghi" è disponibile anche su HomePod mini grazie a tvOS 17.1.

tvos 17 migliora dialogo

tvOS 17.1 espande la funzionalità Migliora dialoghi di Apple TV a tutti gli HomePod, incluso il modello di prima generazione e l’HomePod mini.

tvOS 17.0 ha debuttato con questa nuova opzione progettata per correggere le conversazioni meno comprensibili nei film, ma inizialmente richiedeva uno speaker HomePod di seconda generazione per funzionare.

tvOS 17.1 cambia le cose, rendendo l’HomePod mini e l’HomePod di prima generazione compatibili con questa utile funzionalità.

Apple spiega che l’impostazione Migliora dialoghi sfrutta gli effetti audio e l’apprendimento automatico per farti sentire “più chiaramente ciò che viene detto sopra gli effetti audio, sull’azione e sulla musica in un film o un programma TV”. Il tutto funziona separando il dialogo dal rumore di fondo e portandolo avanti sul canale centrale.

homepod mini

Come utilizzare Migliora dialoghi su Apple TV

È possibile utilizzare la funzione Migliora dialoghi in due modi.

Innanzitutto, Migliora dialoghi può essere attivato o disattivato al volo quando si guarda un video in qualsiasi app che utilizza il lettore video standard di Apple TV anziché un lettore personalizzato. Per fare ciò, basta semplicemente far comparire i controlli di riproduzione durante la visione di un film, selezionare il pulsante Opzioni audio e quindi fare clic su Migliora dialoghi nel menu.

In alternativa, puoi abilitare questa funzione per tutti i video: apri l’app Impostazioni su Apple TV, fai clic su Video e audio nell’elenco principale e attiva Migliora dialoghi.

Si tratta di una funzione molto utile, dato che sempre più film e serie TV propongono dialoghi ovattati non sempre semplici da capire, soprattutto se si utilizzano speaker esterni.

tvOS 17.1 è attualmente disponibile in versione beta e verrà rilasciata per tutti entro fine ottobre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV