tvOS 17 ha una funzione che migliora il suono dei dialoghi

tvOS 17 risolve un problema comune a molte serie TV e film.

tvOS 17 integra un’opzione per migliorare l’audio dei dialoghi e dare più risalto alla voce degli attori.

tvos 17 migliora dialogo

Una delle lamentele comuni negli ultimi anni è che è sempre più difficile sentire bene i dialoghi nelle serie e nei film, con le voci dei personaggi sepolte dietro il rumore degli effetti sonori e della musica di sottofondo presenti nelle produzioni moderne.

Una delle modifiche minori in tvOS 17 è un’opzione di miglioramento dell’audio dei dialoghi per aiutare a mitigare questi casi, disponibile per gli utenti Apple TV 4K con configurazioni di altoparlanti HomePod accoppiate.

Questa funzione è esclusiva di Apple TV 4K con modalità audio home theater utilizzando altoparlanti HomePod (seconda generazione). Non è disponibile per l’HomePod o l’HomePod mini di prima generazione (probabilmente perché la configurazione a singolo altoparlante non può rendere in modo ottimale diversi canali di uscita).

La funzione è inoltre disponibile solo con le app che utilizzano il lettore video di sistema standard e si attiva tramite il menu Suono sopra la barra di avanzamento, con l’opzione Migliora dialogo accanto all’opzione di lunga data Riduci suoni forti.

Apple afferma che l’abilitazione dell’opzione Migliora dialogo analizza l’audio riprodotto e separa il discorso degli attori dagli effetti e dalla musica di sottofondo, “portando il dialogo sul canale centrale”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV