“Masters of the Air” arriva su Apple TV+, ecco quando

L'attesa serie Masters of the Air ha ora una data di lancio ufficiale.

Masters of the Air

La serie sulla Seconda Guerra Mondiale “Masters of the Air”, prodotto dallo stesso team dietro “Band of Brothers” e “The Pacific”, arriverà il 26 gennaio su Apple TV+.

Masters of the Air è una miniserie di nove episodi basata sull’omonimo libro di Donald L. Miller e scritta da John Orloff.

La storia segue il centesimo gruppo di bombardieri, il “Bloody Hundredth”, in pericolose missioni di bombardamento sulla Germania nazista, descrivendo le loro sfide in condizioni estreme e il bilancio emotivo mentre contribuiscono a sconfiggere il Terzo Reich.

“Masters of the Air” è prodotto da Apple Studios, con Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman come produttori esecutivi. Il cast comprende il candidato all’Oscar Austin Butler, Callum Turner, Anthony Boyle, Nate Mann, Rafferty Law, il candidato all’Oscar Barry Keoghan, Josiah Cross, Branden Cook e Ncuti Gatwa.

“Tom e Steven hanno sempre desiderato creare una serie su quello che il nostro autore Don Miller ha chiamato un ‘evento singolare nella storia della guerra’”, ha detto Goetzman in una nota. “Siamo entusiasti che Apple TV+ ci abbia dato l’opportunità di unire gli sforzi di così tante persone di talento, sullo schermo e dietro la telecamera, per raccontare questa importante storia.”

“Masters of the Air” è l’ultima di una serie di contenuti sulla Seconda Guerra Mondiale che include anche “Band of Brothers” e “The Pacific”. Entrambe le serie vincitrici dell’Emmy sono state realizzate per la HBO. “Masters of the Air” è stata inizialmente sviluppata per HBO ma successivamente è stato acquistata da Apple.

“Masters of the Air” segna il secondo titolo che Apple ha prodotto con Spielberg, dopo la serie antologica “Amazing Stories” lanciata nel marzo del 2020.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+