iPhone 15 e iPhone 15 Pro, ecco il primo test della batteria

Quale tra gli iPhone 15 ha la migliore durata della batteria?

batteria iphone 15

Da Mrwhosetheboss arriva il primo test sulla durata della batteria della nuova gamma iPhone 15. I risultati sono ottimi rispetto ai modelli precedenti e c’è anche una piacevole sorpresa.

La pagina delle specifiche tecniche di Apple riporta la durata della batteria in termini di longevità per sessioni di riproduzione audio e riproduzione video continue. Secondo i dati forniti da Apple, l’iPhone 15 Pro Max dura più a lungo nella riproduzione di video in streaming con 25 ore rispetto alle 20 ore di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Plus.

Tuttavia, nella riproduzione audio, il Pro Max ha una durata nominale di 95 ore mentre il Plus raggiunge le 100 ore. I numeri di Apple forniscono un punto di riferimento importante per effettuare un confronto tra i modelli, ma è difficile dedurre la durata della batteria nel mondo reale, poiché l’utilizzo quotidiano del telefono è solitamente più complesso rispetto alla semplice visione di video o riproduzione di musica.

Mrwhosetheboss ha tentato di simulare un modello di utilizzo quotidiano più realistico, passando attraverso attività che consumano energia come guardare video TikTok, fare videochiamate su Zoom, registrare video dalla fotocamera e giocare. Lo schermo del telefono rimane acceso tutto il tempo finché la batteria non si scarica e si spegne.

Fino a oggi, il primato spettava all’iPhone 13 Pro Max, poiché la durata della batteria è leggermente diminuita con la serie 14. Come si vede nel video, tutti i modelli della gamma iPhone 15 battono la loro controparte della generazione precedente.

Tra i telefoni di ultima generazione, l’iPhone 15 Pro si è spento per primo, seguito dall‘iPhone 15. Il 15 Pro è durato 9 ore e 20 minuti. L’iPhone 15 base ha resistito un’altra mezz’ora, registrando poco meno di 10 ore di autonomia.

iPhone 15 Pro Max è rimasto acceso per 11 ore e 41 minuti. iPhone 15 Plus però ha battuto il Max, raggiungendo l’incredibile cifra di 13 ore e 19 minuti nel test.

Il precedente miglior risultato, quello del 13 Pro Max, era di 11 ore e 19 minuti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test