Telegram annuncia l’arrivo delle Storie

Alla fine anche Telegram ha ceduto al fascino delle storie, che arriveranno con un nuovo aggiornamento atteso per il mese di luglio.

Telegram ha annunciato un’importante aggiornamento che arriverà nel mese di luglio che porterà al debutto delle Storie. Gli utenti potranno scegliere per quanto tempo rimarrà visibile il loro post nella storia: 6, 12, 24 o 48 ore. Inoltre, ci sarà anche un’opzione per renderlo permanente.

Pavel Durov, CEO di Telegram, annuncia che ora sarà ancora più facile diventare virali su Telegram:

La possibilità di salvare le tue storie sulla pagina del profilo renderà i profili di Telegram più informativi e colorati. Non solo potrai esplorare più contenuti dai tuoi contatti più stretti, ma finalmente scoprire ulteriori informazioni sugli utenti con cui interagisci nei gruppi o nei commenti dei canali. Parlando di canali, trarranno vantaggio da una maggiore visibilità e da più iscritti: una volta lanciata la possibilità di ripubblicare i messaggi dai canali alle storie, diventare virali su Telegram sarà molto più facile.

Durov promuove questo nuovo aggiornamento in 6 punti chiave: Privacy, Interfaccia compatta, Flessibilità, Didascalie, Supporto per la doppia fotocamera, Scadenza. Analizziamoli da vicino.

  • Privacy: agli utenti viene data la libertà di definire con precisione il loro pubblico. Telegram permetterà di scegliere tra le opzioni “tutti”, “solo i tuoi contatti (con eccezioni)”, “alcuni contatti selezionati” o “una lista di amici stretti”. Ciò rende la personalizzazione estremamente flessibile.
  • Interfaccia compatta: il team di Telegram promette di non essere invadente. “Le Storie saranno collocate in una sezione espandibile in cima alla tua lista delle chat, rendendole facilmente accessibili senza togliere spazio prezioso“.
  • Flessibilità: se i post delle storie di un certo contatto ti stanno facendo venire il mal di testa, puoi nasconderli. Basta spostarli nella lista “Nascosti” nella sezione dei Contatti.
  • Didascalie: puoi aggiungere ulteriori contesti (o link o tag) fornendo didascalie per le tue storie fotografiche/video.
  • Supporto per doppia fotocamera: funzionalità che permetterà di pubblicare foto e video scattati contemporaneamente dalla fotocamera anteriore e posteriore.
  • Scadenza: molto utile per coloro che desiderano impostare le loro storie per un periodo di tempo diverso dalle “tradizionali” 24 ore. “Si potrà decidere di mostrare le storie per 6, 12, 24 o 48 ore, o mostrarle in maniera permanente sulla tua pagina del profilo.

La funzione Storie di Telegram si trova nelle fasi finali di test e sarà lanciata all’inizio di luglio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store