Gurman: watchOS 10 apporterà “notevoli modifiche” all’interfaccia

watchOS 10 potrebbe introdurre novità interessanti anche lato interfaccia grafica.

Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg riferisce che la prossima versione di watchOS 10 presenterà cambiamenti significativi, inclusi notevoli aggiornamenti all’interfaccia utente.

watchOS 10 sarà presentato ufficialmente durante il keynote della WWDC di giugno. Questa settimana, Apple ha confermato che la conferenza inizierà il 5 giugno, durante la quale oltre ai nuovi sistemi operativi dovrebbe arrivare anche il lancio del primo dispositivo AR/VR di Apple.

Il design di watchOS non è cambiato molto negli ultimi anni. Le recenti versioni degli ultimi anni hanno introdotto miglioramenti a funzionalità come il monitoraggio delle attività e una manciata di nuovi quadranti. Gurman ritiene che quest’anno sarà diverso, infatti il nuovo aggiornamento software porterà diverse novità importanti.

Credo che il nuovo watchOS dovrebbe essere un aggiornamento abbastanza importante, con notevoli modifiche all’interfaccia utente, a differenza di iOS 17. È importante che watchOS abbia un grande anno dato che gli aggiornamenti hardware di Apple Watch saranno tutt’altro che importanti.

Gurman in precedenza ha affermato che iOS 17 introdurrà alcune novità interessanti (anche se poche), molto richieste dagli utenti. Lato hardware, invece, quest’anno non dovrebbe esserci novità significative per la gamma Apple Watch. Infatti, il primo Apple Watch con display micro-LED dovrebbe arrivare solo nel corso del 2024.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor