Apple annuncia la WWDC 23, ecco quando sarà presentato iOS 17

Finalmente abbiamo la data ufficiale della WWDC 2023.

Apple ha annunciato che la sua 34º Worldwide Developers Conference si terrà da lunedì 5 giugno a venerdì 9 giugno.

wwdc 2023

Come le WWDC 2020, 2021 e 2022, anche la WWDC 2023 sarà per la maggior parte un evento online con keynote pre-registrato, ma saranno invitati alcuni sviluppatori in modo gratuito.

Apple Park

Apple terrà l’evento principale lunedì 5 giugno alle 19 italiane per mostrare iOS 17, iPadOS 17, tvOS 17, watchOS 10 e macOS 14, inoltre potrebbero esserci nuovi annunci hardware. L’evento di quest’anno dovrebbe concentrarsi sugli auricolari AR/VR che Apple ha in fase di sviluppo, e potremmo anche vedere il Mac Pro e un MacBook Air da 15 pollici.

LEGGI ANCHE: iOS 17, novità e dispositivi compatibili

La WWDC23 è gratuita per tutti gli sviluppatori e punterà i riflettori sulle ultime novità di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS. In quanto parte integrante dell’impegno continuo di Apple per sostenere la creazione di app innovative, l’evento garantirà agli sviluppatori un accesso speciale a sessioni con ingegneri Apple e ad approfondimenti su nuove tecnologie e nuovi strumenti, per aiutarli a realizzare loro progetti.

“In Apple, la WWDC è uno dei momenti più belli dell’anno, perché ci dà l’opportunità di comunicare online e di persona con sviluppatori e sviluppatrici di talento da tutto il mondo che rendono questa comunità così straordinaria”, ha detto Susan Prescott, Vice President di Worldwide Developer Relations di Apple. “La WWDC23 sarà la conferenza più importante e più entusiasmante di sempre. Non vediamo l’ora di incontrarvi online e di persona per questo evento speciale!”

Oltre alle novità annunciate durante il keynote e la presentazione “State of the Union”, il programma online di quest’anno includerà sessioni, laboratori individuali e opportunità per interagire con ingegneri Apple e altri sviluppatori. Il 5 giugno, sarà anche possibile partecipare a una giornata speciale all’Apple Park per assistere al keynote e alla presentazione “State of the Union”. I posti per l’evento in presenza saranno limitati e i dettagli per fare richiesta di partecipazione verranno pubblicati presto sul sito Apple Developer e nell’app.

La WWDC23 è anche un’opportunità per sostenere studenti e studentesse che si cimentano con la programmazione. La Swift Student Challenge è uno dei tanti programmi di Apple pensati per sviluppatori e studenti di tutte le età con una passione per la programmazione. Gli studenti sono invitati a creare una playground app su un argomento a scelta con l’aiuto di Swift Playgrounds, l’app per iPad e Mac che permette di imparare il linguaggio di programmazione Swift in modo interattivo e divertente. I progetti per la Swift Student Challenge di quest’anno possono essere inviati a partire da oggi fino al 19 aprile. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della Swift Student Challenge.

Apple prevede di fornire agli sviluppatori ulteriori informazioni prima del ‌WWDC 2023‌ tramite e-mail, l’app Apple Developer e il sito Web Apple Developer.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News