Un fotografo professionista usa iPhone 14 Pro Max per gli scatti al Super Bowl

Usare l'iPhone 14 Pro Max per uno shooting professionale durante il Super Bowl?

Un fotografo professionista ha dettagliato la sua esperienza di lavoro al Super Bowl, dove ha utilizzato sia di una fotocamera professionale che un iPhone 14 Pro Max.

La fotografia sportiva si basa su configurazioni della fotocamera molto costose, che consentono riprese ravvicinate dell’azione con dettagli elevati, insieme a modalità burst rapida. Nel caso del Super Bowl, il fotografo Kevin Mazur era equipaggiato come al solito con la sua strumentazione classica, a cui ha aggiunto un iPhone 14 Pro Max.

Mazur ha dichiarato a Sports Illustrated che con l’iPhone 14 Pro Max è stato come avere una fotocamera professionale nel palmo della mano, tra l’altro facilmente accessibile. “Puoi prenderlo e iniziare subito a scattare”, ha aggiunto.

Proprio come la sua fotocamera principale, Mazur avverte che è importante imparare tutte le varie impostazioni e giocare con quelle prima di provare a usare l’iPhone in grande stile: “Assicurarsi di utilizzare le impostazioni corrette è la differenza tra una buona foto e un’ottima foto”.

foto iphone 14 pro max super bowl

L’aggiunta di un nuovo quarto livello di zoom all’iPhone 14 Pro, assistito dal nuovo sensore della fotocamera da 48 megapixel, aggiunge un bel punto medio tra 1x e 3x. Mazur afferma che l’interfaccia per passare da uno all’altro è ancora intuitiva e veloce.

“L’uso dei vari obiettivi zoom è fondamentale e toccando i numeri sopra il pulsante di scatto è davvero facile passare da uno all’altro”, ha affermato il fotografo. “Questo rende più facile sparare con una mano sola.”

Per quanto riguarda il modello specifico utilizzato da Mazur, ha optato per un iPhone 14 Pro Max da 1 TB in colorazione Deep Purple. La capacità sia stata scelta in modo da non doversi preoccupare dello spazio di archiviazione durante gli shooting.

Cosa ne pensate di questi scatti?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità