Apple sta lavorando a un Apple Watch Ultra più grande

Tra un anno potrebbe arrivare un Apple Watch ancora più grande.

Un nuovo Apple Watch Ultra con un display più grande da 2,1 pollici verrà rilasciato nel 2024, secondo quanto pubblicato oggi da DigiTimes.apple watch ultra

Questa voce è in linea con le informazioni condivise il mese scorso da Jeff Pu, un analista tecnologico della società di investimenti Haitong International Securities con sede a Hong Kong.

L’attuale Apple Watch Ultra ha un display da 1,93 pollici, quindi il modello 2024 avrebbe uno schermo quasi del 10% più grande e diventerebbe probabilmente il primo Apple Watch con una cassa di oltre 50 mm. Il nuovo Ultra dovrebbe anche essere il primo Apple Watch ad adottare la tecnologia di visualizzazione microLED, con conseguente maggiore luminosità, minore consumo energetico e migliore contrast ratio rispetto ai modelli attuali con display OLED.

Al momento, non è chiaro se Apple prevede di rilasciare un Apple Watch Ultra nel 2023 o se opterà direttamente per il nuovo modello 2024.

apple watch ultra

La società di ricerca taiwanese TrendForce fa sapere inoltre che la tecnologia microLED potrebbe consentire ad Apple di offrire prodotti futuri con “innovazioni rivoluzionarie”, che vanno dai modelli di iPhone pieghevoli e arrotolabili agli occhiali AR completamente trasparenti.

I costi di produzione dei display microLED sono attualmente elevati, quindi il passaggio di Apple a questa tecnologia richiederà probabilmente molti anni per essere completato.

Nel frattempo, Apple deve ancora completare la transizione ai display OLED in tutta la sua gamma di prodotti. Il primo dispositivo Apple con display OLED è stato l’Apple Watch nel 2015, mentre l’iPhone ha iniziato a passare all’OLED nel 2017. Le voci suggeriscono che i primi modelli di MacBook Air e iPad Pro con display OLED verranno rilasciati nel 2024.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor