I 7 film più attesi del 2023 già annunciati su Apple TV+

Ecco i film che arriveranno su Apple TV+ nel corso del 2023.

Oltre alle nuove serie TV, ecco i 7 film più attesi del 2023 già annunciati da Apple TV+.

Il 2022 è stato un anno molto positivo per la piattaforma Apple TV+, basti pensare alla vittoria di tre premi Oscar per il film CODA – I segni del cuore. L’anno si è concluso con altri due film molto importanti, con Ryan Reynolds e Will Ferrell che hanno preso parte al musical natalizio Spirited e Will Smith protagonista del film Emancipation. E, a giudicare dalla lista, il 2023 promette di essere ancora migliore.

Argylle

Il film più atteso del 2023 di Apple è senza dubbio Argylle.

Adattato dal romanzo non ancora pubblicato dell’autore Ellie Conway, vanta un cast molto stellato con Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena, Samuel L. Jackson, Ariana DeBose, Rob Delaney e la cantante Dua Lipa al suo debutto come attrice,  che si occuperà anche della musica per la colonna sonora e della title track del film.

Matthew Vaughn, che ha già accumulato miliardi al botteghino con Stardust, X-Men: L’inizio e la sua ironica saga di spionaggio Kingsman, dirige questo film, che ha un budget di oltre 200 milioni di dollari.

Non ci sono molti dettagli sulla trama di Argylle, soprattutto perché il libro deve ancora essere pubblicato. Tuttavia, sappiamo che segue il personaggio che dà nome al titolo (Henry Cavill), una spia di livello mondiale che soffre di amnesia che viene indotta a credere di essere il miglior romanziere di spionaggio. Dopo che i suoi ricordi e le sue abilità letali sono tornati, giurerà vendetta contro l’oscura organizzazione per cui lavorava, la Divisione.

Sharper

La star della Marvel Sebastian Stan, la vincitrice dell’Oscar Julianne Moore, John Lithgow e Justice Smith di Detective Pikachu si uniscono per questo nuovo thriller, con al comando Benjamin Caron, visto per l’ultima volta alla regia dello spin-off di Star Wars, Andor.

Sharper vede la Moore nei panni di Madeline, una truffatrice che si fa strada nel mondo della ricca élite di Manhattan. Trattandosi di una storia di truffatori, è probabile aspettarsi diversi colpi di scena, tutti ambientati nella parte più costosa di New York City.

Napoleon

Nel 2023 vedremo il regista Ridley Scott raccontare la storia di Napoleone Bonaparte, capo militare e futuro sovrano della Francia all’inizio del 1800.

Joaquin Phoenix, che Scott ha diretto nei panni del viscido imperatore Commodo nel suo epico “Il gladiatore”, vestirà i panni di Napoleone Bonaparte. Il film racconterà l’ascesa al potere dell’uomo che sarebbe diventato imperatore di Francia attraverso l’obiettivo della sua relazione instabile con sua moglie Joséphine, che sarà interpretata da Vanessa Kirby.

La produzione è stata enorme, con sei sequenze di battaglia girate e la troupe ha trascorso una settimana per preparare la Cattedrale di Lincoln, per ricreare Notre Dame de Paris.

Tetris

Dopo averlo visto nella miniserie TV Black Bird su Apple TV+ nel 2022, Taron Egerton torna sulla piattaforma nel 2023 con Tetris, che darà vita alle battaglie legali che hanno avuto luogo durante la Guerra Fredda per la proprietà del gioco, proprio quando era diventato uno dei giochi più popolari al mondo.

Jon S. Baird, che ha diretto l’acclamato film biografico Stan & Ollie, è al timone, con Egerton supportato da Toby Jones e Nikita Yefremov nel cast.

Il film dovrebbe arrivare nel mese di marzo.

Killers of the Flower Moon

I lavori sul film Killers of the Flower Moon sono iniziati nel 2016 sull’adattamento del libro di David Grann. Giunti nel 2023 finalmente ci siamo. Perché sono tutti così eccitati? Semplice, il protagonista è Leonardo DiCaprio con Martin Scorsese, alla regia.

Ambientato in Oklahoma negli anni ’20, il film racconterà il tragico episodio della storia della tribù dei nativi americani Osage, i cui membri continuano ad essere assassinati in circostanze misteriose, scatenando un’importante indagine dell’FBI. È un’indagine resa ancora più complessa dopo che enormi quantità di petrolio sono state scoperte nella terra degli Osage.

Oltre a DiCaprio, Scorses ha scelto Robert De Niro, Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser, con Eric Roth, sceneggiatore della nuova versione di Dune, a scrivere il film. Con un budget di 200 milioni di dollari, le aspettative sono piuttosto alte, ma con questo cast e questo team creativo, ci aspettiamo grandi cose.

Spellbound

Dopo aver riscosso il successo con l’avventura animata per famiglie, Luck, nell’estate del 2022, Apple ha collaborato nuovamente con il produttore Skydance per un’altra avventura animata.

La star di West Side Story Rachel Zegler dà la voce a Ellian, una giovane ragazza che deve usare i suoi poteri magici dopo che le è stato affidato il non invidiabile compito di spezzare l’incantesimo che ha diviso in due il suo regno, proteggendo nel contempo la sua famiglia da forze oscure.

Oltre a Zegler, il cast vocale include Nicole Kidman, Javier Bardem, John Lithgow, Jenifer Lewis e Nathan Lane.

Ghosted

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Evans (@chrisevans)

Non sappiamo molto della trama di Ghosted, ma sappiamo che il cast dentro e fuori dallo schermo è davvero di alto livello. Tra gli attori troviamo Chris Evans, Ana de Armas, Adrien Brody e Amy Sedaris, Dexter Fletcher di Rocketman sarà alla regia, mentre la scrittura è stata affidata agli sceneggiatori di Deadpool, Rhett Rheese e Paul Wernick.

Oltre a ciò, tutto ciò che sappiamo è che si tratta di un’avventura d’azione romantica e che arriverà alla fine del 2023.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+