Apple Watch Ultra, quanto è puro il vetro zaffiro rispetto agli altri smartwatch?

JerryRigEverything ha messo alla prova il vetro zaffiro dell'Apple Watch Ultra per confrontarlo con altri smartwatch che usano lo stesso materiale.

Proprio come i modelli in acciaio inossidabile degli Apple Watch standard, l’Apple Watch Ultra è dotato di vetro zaffiro per coprire il display. Poiché lo zaffiro è uno dei minerali più duri in circolazione, è estremamente difficile da graffiare, il che lo rende perfetto per orologi premium.

vetro zaffiro apple watch ultra

Lo YouTuber JerryRigEverything, noto per i suoi particolari test sui dispositivi elettronici, ha pubblicato un nuovo video in cui misura la durezza della protezione in zaffiro dell’Apple Watch Ultra, del Samsung Galaxy Watch 5 e del Garmin Fenix ​​7. Lo scopo principale del il test è quello di scoprire se questi tre orologi hanno effettivamente un vetro zaffiro puro come promosso dalle aziende.

Come spiegato nel video, lo zaffiro è un materiale con un livello di durezza vicino al diamante. Utilizzando la scala Mohs, che misura la durezza dei minerali da 1 a 10, lo YouTuber mostra quanto siano resistenti ai graffi gli schermi di dispositivi come telefoni e smartwatch. Mentre il vetro si graffia al livello 6, lo zaffiro si graffia al livello 8 o addirittura 9 a seconda di quanto sia puro.

apple watch ultra

Apple utilizza materiale in zaffiro nei suoi dispositivi dall’iPhone 5, che è stato il primo ad avere una copertura di questo tipo sull’obiettivo della fotocamera. Tuttavia, ciò che Apple utilizza effettivamente è un materiale composito in zaffiro, che non è duro come lo zaffiro puro.

Lo stesso avviene anche su Apple Watch Ultra?

I test di JerryRigEverything mostrano che il display dell’Apple Watch Ultra è ricoperto da zaffiro puro, ma ci sono alcune cose da tenere a mente. Nei test, il vetro zaffiro dell’Apple Watch Ultra presentava lievi abrasioni ai livelli 6 e 7, mentre i danni veri iniziano al livello 8.

Apple watch ultra italia

I risultati sono stati simili con il Galaxy Watch 5, sebbene le abrasioni ai livelli 6 e 7 fossero meno visibili rispetto all’Apple Watch Ultra. Lo YouTuber spiega che ciò è probabilmente dovuto a impurità nel materiale o a problemi di lucidatura. Per quanto riguarda il Garmin Fenix ​​7, i test mostrano che ha il vetro zaffiro più puro dei tre orologi, poiché presentava piccolissime abrasioni ai livelli 6 e 7.

Ma in conclusione, Apple, Samsung e Garmin non mentono quando affermano che i loro orologi hanno il vetro zaffiro puro, anche se lo schermo dell’Apple Watch Ultra sembra essere un po’ più inclinee ai graffi rispetto allo schermo degli altri orologi.

iPhone 14 Pro in sconto su amazon logo

Apple Watch