Darkroom migliora la gestione di luci e ombre nelle foto

L'app Darkroom diventa ancora più completa per chi desidera editare al meglio le proprie foto.

L’applicazione di editing fotografico Darkroom ha integrato nuovi strumenti di recupero delle luci e delle ombre nelle foto, disponibili come espansione dei tool esistenti.

darkroomupdate

Darkroom fa sapere che le funzioni di editing Esposizione, Bianchi, Luci, Ombre e Neri sono stati ricostruiti da zero con un importante investimento tecnico che consente agli utenti di accedere a modifiche che in precedenza erano fuori portata.

Adesso, una curva di luminanza regola le aree scure e luminose dell’immagine, mentre un algoritmo di equalizzazione dell’istogramma migliora la luminosità dei mezzitoni per evitare un aspetto piatto. Un algoritmo individua le aree più dense dell’immagine e migliora il contrasto, mentre altri gestiscono lo spazio per consentire modifiche a ogni parte dell’immagine.

Gli strumenti di recupero delle luci e delle ombre sono disponibili per tutti i tipi di immagine, ma Darkroom afferma che funzionano particolarmente bene per le foto RAW, poiché i dettagli da recuperare sono maggiori.

Con il lancio dei nuovi strumenti, Darkroom elimina l’estensione di modifica delle foto che consentiva di utilizzare l’app Foto di Apple per apportare modifiche a Darkroom. La funzione è stata interrotta a causa dei limiti di memoria e di risoluzione.

Darkroom è disponibile gratuitamente su App Store, ma le funzioni premium possono essere acquistate a parte al prezzo di 5,49€ al mese o 34,99€ l’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store