Come ottenere fino a 60 ore di autonomia su Apple Watch Ultra

Ecco come raggiungere le 60 ore di autonomia con Apple Watch Ultra.

Il nuovo Apple Watch Ultra ha delle nuove impostazioni che riducono il consumo energetico e che possono prolungare la durata della batteria fino a 60 ore con una singola carica, o ciò che Apple chiama “durata della batteria di più giorni per avventure”. Vediamo come ottenere fino a 60 ore di autonomia su Apple Watch Ultra.

apple watch ultra

Quando Apple ha introdotto “Apple Watch Ultra” a settembre, una delle caratteristiche pubblicizzate era che vantava la migliore durata della batteria rispetto a qualsiasi altro Apple Watch, in grado di raggiungere fino a 36 ore durante il normale utilizzo. Dato che i successivi modelli della serie Apple Watch hanno offerto ufficialmente solo fino a 18 ore di durata della batteria in condizioni di utilizzo normale, è stata una notizia piuttosto importante. Tuttavia, Apple ha promesso di portare ulteriori impostazioni di basso consumo su Apple Watch Ultra in autunno che prolungherebbero ulteriormente la durata della batteria, raggiungendo fino a 60 ore.

autonomia Apple Watch Ultra

ìApple ha mantenuto la promessa con il rilascio di watchOS 9.1, consentendo ai possessori del modello Ultra di trarre ancora più autonomia. Prima di tutto quindi, assicurati che il tuo Apple Watch Ultra sia aggiornato a watchOS 9.1 o versioni successive. Nell’app Watch sul tuo iPhone, vai su Generale > Aggiornamento software. Se non hai già aggiornato, attendi che appaia l’aggiornamento, quindi tocca Scarica e installa. Assicurati che il tuo Apple Watch abbia almeno il 50% di carica e sia collegato al caricabatterie mentre il processo di aggiornamento viene completato.

Come ottenere fino a 60 ore di autonomia su Apple Watch Ultra

  1. Avvia l’app Impostazioni sul tuo Apple Watch Ultra
  2. Scorri fino in fondo e tocca su Allenamento
  3. Attiva l’interruttore accanto a Modalità risparmio energetico
  4. Sotto la scheda “Durante la modalità di risparmio energetico“, attiva l’interruttore accanto a Meno letture GPS e di frequenza cardiaca.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch