Apple rilascia watchOS 9.1

Dopo diverse settimane di beta testing, Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento di watchOS 9.1.

Apple ha appena rilasciato la versione finale di watchOS 9.1 per tutti gli utenti. Vediamo insieme tutte le novità che sono state introdotte.

watchos 9

watchOS 9.1, ecco le novità

watchOS 9.1 introduce una novità piuttosto interessante, ovvero la possibilità di scaricare i brani Apple Music senza dover ricaricare Apple Watch. Fino ad ora, infatti, non era possibile scaricare i brani quando l’Apple Watch era scollegato dal caricabatterie. Tuttavia, con il nuovo aggiornamento, questo limite è stato finalmente superato.

Infatti, l’aggiornamento di watchOS 9 consente agli utenti di scaricare musica sull’Apple Watch anche se non è collegato all’alimentatore. Secondo le note di rilascio dell’aggiornamento, questa opzione sarà disponibile sia quando l’Apple Watch è connesso a Internet tramite Wi-Fi che tramite rete cellulare.

Tra le altre novità introdotte, abbiamo un miglioramento della durata della batteria durante alcuni allenamenti con Apple Watch SE 2, Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra grazie alla riduzione del numero delle letture della frequenza cardiaca e del GPS. Inoltre, arriva il supporto per Matter, il nuovo standard per gli accessori per la casa smart.

Infine, non mancano miglioramenti della velocità di sistema e correzioni di bug.

Quali device supportano il nuovo update?

Il nuovo aggiornamento è disponibile al download su tutti gli Apple Watch supportati. Per poter installare i nuovi aggiornamenti è necessario avere a disposizione una connessione ad internet e uno dei seguenti dispositivi:

  • Apple Watch Series 4 o successivi
  • Apple Watch SE e successivi
  • Apple Watch Ultra

Riscontrate qualche difficoltà nell’eseguire l’aggiornamento? Nessun problema, in questo caso vi basterà dare un’occhiata alla nostra guida completa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News