watchOS 9.1 consente di scaricare i brani Apple Music senza dover ricaricare Apple Watch

Con watchOS 9.1 possiamo ora scaricare i brani Apple Music su Apple Watch anche se il dispositivo non è sotto carica.

La Release Candidate di watchOS 9.1 aggiunge nuove funzionalità e consente di scaricare i brani di Apple Music tramite Wi-Fi o dati cellulare quando l’Apple Watch non è collegato al caricabatterie.

Uno dei limiti dell’Apple Watch è che bisognava mettere il dispositivo sul caricabatterie per sincronizzare i brani di Apple Music dall’iPhone. Anche dopo l’introduzione dell’Apple Watch Series 3, che ha permesso lo streaming dell’intero catalogo Apple Music tramite Wi-Fi o connessione dati, non c’era ancora modo di scaricare i brani quando l’Apple Watch era scollegato.

Le cose cambiano ora con watchOS 9.1, che finalmente consente agli utenti di scaricare musica sull’Apple Watch anche se non è collegato all’alimentatore. Secondo le note di rilascio dell’aggiornamento, questa opzione funziona quando l’Apple Watch è connesso a Internet tramite Wi-Fi o cellulare.

Con watchOS 9.1 arrivano anche altre novità. Ad esempio, l’aggiornamento estende la durata della batteria durante alcuni allenamenti con Apple Watch SE 2, Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra riducendo il numero delle letture della frequenza cardiaca e del GPS. Aggiunge inoltre il supporto per Matter, il nuovo standard per gli accessori per la casa smart.

Apple afferma che watchOS 9.1 risolve anche alcuni bug e migliora la sicurezza del sistema operativo. Il rilascio è atteso il 24 ottobre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch