iOS 16 ha un limite sul numero di schermate di blocco che puoi creare

Con iOS 16 non puoi creare tutte le schermate di blocco personalizzate che vuoi.

Una delle caratteristiche principali di iOS 16 è la nuova schermata di blocco personalizzabile su iPhone, ma con un limite sul numero di schermate che possono essere create.

Con iOS 16, gli utenti possono creare più set con diversi sfondi, impostazioni dei caratteri e widget. Tuttavia, nonostante le molteplici opzioni di personalizzazione, l’ultima versione del sistema operativo ha un limite sul numero di schermate di blocco personalizzate che possono essere create.

Al momento è infatti possibile creare fino a 200 schermate di blocco personalizzate per iPhone. Dopo questo limite, il sistema chiede all’utente di eliminare uno dei set aggiunti prima di crearne uno nuovo. Naturalmente questo limite è più che sufficiente per la maggior parte degli utenti, ma è interessante sapere che Apple non permetterà di creare un numero illimitato di schermate di blocco.

Anche la navigazione tra le 200 opzioni della schermata di blocco non sembra molto intuitiva con l’attuale implementazione. Infatti, è necessario scorrere su ognuna di esse e non c’è un modo rapido per passare dalla prima all’ultima, ad esempio.

Inoltre, c’è un limite di 50 sfondi per ogni schermata di blocco quando si utilizza l’opzione per scorrere una serie di immagini.

Ricordiamo anche che la nuova schermata di blocco di iOS 16 presenta altre limitazioni. Ad esempio, non è possibile spostare liberamente l’orologio o i widget sullo schermo e non c’è la possibilità di sostituire le scorciatoie per la torcia e la fotocamera con altre. Tuttavia, si tratta comunque di un grande passo avanti per quanto riguarda la personalizzazione su iPhone.

Con iOS 16.1, attualmente disponibile come beta, Apple ha introdotto un altro modo per consentire agli utenti di passare da un set di sfondi all’altro, questa volta attraverso l’app Impostazioni. L’aggiornamento rende inoltre più semplice per gli utenti personalizzare le opzioni di sfondo per la schermata iniziale dell’iPhone.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi