iOS 16.1 beta 3 rende ancora più semplice passare da un set di sfondi agli altri. Novità anche per la connessione satellitare sugli iPhone 14.
Con la nuova schermata di blocco degli iPhone, gli utenti possono creare più set di schermate di blocco, ciascuno con uno sfondo e widget diversi. Attualmente, l’unico modo per passare da un set di sfondi all’altro è toccare e tenere premuto sulla schermata di blocco finché l’iPhone non mostra tutti gli altri sfondi aggiunti.
Con la terza beta, Apple consente agli utenti di passare da un set di sfondi all’altro anche attraverso l’app Impostazioni. Più precisamente, ora è possibile visualizzare tutte le opzioni della schermata di blocco accedendo al menu Sfondo nelle Impostazioni dell’iPhone. Gli utenti possono facilmente navigare tra i set di sfondi e toccare per personalizzarli. Naturalmente, è anche possibile creare una nuova schermata di blocco da questa scheda.

Con la prima beta di iOS 16.1, Apple aveva già reso più semplice per gli utenti personalizzare la schermata di blocco. Ora ci sono due diverse opzioni per modificare le impostazioni della schermata e degli sfondi della schermata iniziale. In precedenza, gli utenti dovevano accedere all’app Impostazioni per cambiare lo sfondo della schermata iniziale.
Apple ha anche aggiunto una nuova opzione nelle impostazioni dell’App Store che consente alle app di iniziare automaticamente il download dei contenuti in-app. Anche prima del lancio.

iOS 16.1 beta 3 apporta altri cambiamenti per gli utenti iPhone, oltre all’introduzione di Stage Manager anche sugli iPad non M1. Una di queste riguarda la funzione satellitare degli iPhone 14, che sarà ufficialmente disponibile negli Stati Uniti da novembre.
Apple si sta infatti preparando a rilasciare la funzione SOS Emergenze via satellite con iOS 16.1, che includerà anche una “Demo della connessione satellitare” per consentire agli utenti di provare la connessione satellitare senza chiamare effettivamente i servizi di emergenza.
Analizzando i file interni della beta 3, 9to5Mac ha scoperto che Apple ha aggiunto diverse funzioni che devono ancora essere abilitate relative alla comunicazione satellitare per i modelli iPhone 14.
Grazie a questa opzione demo, gli utenti potranno vedere come funziona SOS Emergenze via satellite senza doversi recare in un’area remota priva di segnale Wi-Fi e cellulare. Il codice suggerisce che la funzione demo spiegherà agli utenti come utilizzarla in una situazione reale.
La demo della connessione satellitare sarà accessibile in qualsiasi momento tramite il menu SOS Emergenze all’interno dell’app Impostazioni, non appena sarà disponibile. Per trovare la connessione satellitare, gli utenti devono trovarsi all’aperto e avere una chiara visione del cielo.
Naturalmente, dopo la connessione al satellite, l’iPhone non chiamerà i servizi di emergenza quando si utilizza la funzione demo. Questo è estremamente importante per evitare che le persone chiamino questi servizi solo per divertimento o curiosità. Ricordiamo che la connessione reale invia un messaggio di testo con la posizione del dispositivo ai servizi di emergenza e ai contatti selezionati.