Apple conferma il problema con il microfono di alcuni Apple Watch Series 8 e Ultra

Ora è ufficiale: alcuni Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra hanno problemi con il microfono integrato.

Apple ha riconosciuto il problema del microfono presente su alcuni Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra.

apple watch microfono

Apple ha confermato che alcuni utenti con Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra potrebbero riscontrare problemi con il microfono, ad esempio quando cercano di utilizzare Siri, effettuare una telefonata e altro ancora.

Gli utenti che hanno segnalato questi problemi affermano che, dopo un po’ di tempo, il microfono non risponde più, facendo sì che le app che si affidano a questo componente diano errori e smettano di funzionare del tutto.

Apple afferma di essere a conoscenza del bug, specificando che i clienti potrebbero avere problemi con Siri che non è in grado di sentire i comandi, con la registrazione di memo vocali e con le telefonate. Nell’app Rumore potrebbe anche comparire il messaggio “Misura sospesa“.

Apple afferma che il riavvio dell’Apple Watch può risolvere temporaneamente il problema e suggerisce che il bug non è legato all’hardware. Nella nota Apple spiega anche che i clienti devono rimanere aggiornati all’ultima versione di watchOS, indicando che presto potrebbe essere rilasciata una soluzione.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Apple Watch