Segnalati problemi con i microfoni di Apple Watch Series 8 e Ultra

In alcuni casi, i microfono di Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra non funzionano come dovrebbero durante l'utilizzo nelle app.

Un numero crescente di utenti segnala che il microfono di alcuni Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra non funzionano perfettamente.

apple watch microfonoNello specifico, il microfono risulta poco reattivo dopo un certo periodo di tempo, causando errori nelle app che si affidano proprio al microfono per gestire alcune funzionalità.

Sugli Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra colpiti da questo problema, compare il seguente messaggio:

L’app non è in grado di verificare i livelli sonori quando l’Apple Watch è in Blocco acqua o quando il microfono o l’altoparlante sono in uso.

Secondo quanto riportato da diversi utenti, il problema può essere temporaneamente risolto riavviando l’Apple Watch fino a quando il bug non si manifesta di nuovo. Questo significa che il problema è di tipo software e non hardware.

L’aggiornamento degli Apple Watch Ultra interessati all’ultima versione post-release di watchOS 9 non risolve il problema, ma Apple sembra esserne al corrente. Non a caso, l’azienda sta sostituendo i nuovi modelli in garanzia, presumibilmente fino a quando non risolverà il problema in un prossimo aggiornamento software.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch