Come funziona l’app Profondità su Apple Watch Ultra durante le immersioni

L'app Profondità è una delle esclusive dei nuovi Apple Watch Ultra ed è dedicata a chi fa immersione.

Apple ha condiviso un documento di supporto sulla nuova app Profondità, descrivendo nel dettaglio tutte le sue funzioni.

profondità immersioni apple watch ultra

L’app Profondità è un’esclusiva dell’Apple Watch Ultra, è pensata per le immersioni di svago (non professionali o di emergenza) e fornisce informazioni sulla temperatura dell’acqua, la profondità attuale, la profondità massima e altro ancora. L’Apple Watch Ultra può essere utilizzato per immersioni fino a 40 metri di profondità.

Apple avverte che l’app Profondità non è un computer per immersioni e non può fornire informazioni sulle soste di decompressione o sull’analisi dei gas. In situazioni in cui un guasto dell’Apple Watch Ultra potrebbe causare morte o lesioni personali, Apple suggerisce di utilizzare un profondimetro e un timer secondari. Apple raccomanda inoltre che l’Apple Watch Ultra venga utilizzato solo da subacquei esperti che seguono i protocolli di sicurezza e che si immergono con un compagno.

Il documento di supporto spiega come utilizzare l’app Profondità, che può essere impostata per avviarsi automaticamente ogni volta che l’Apple Watch Ultra viene immerso in acqua a un metro o più di profondità. Quando l’app Profondità si avvia, l’Apple Watch Ultra attiva il Blocco acqua per impedire l’attivazione dello schermo e la sessione può essere terminata tenendo premuta la corona digitale.

Tenendo premuta la corona digitale a fine immersione, si disattiva il Blocco acqua e viene terminata la sessione di immersione. Lo schermo si sblocca e l’orologio emette alcuni suoni per eliminare l’acqua dall’altoparlante.

Apple Watch Ultra è comunque conforme alla norma EN13319, uno standard riconosciuto a livello internazionale per i computer e i misuratori per immersioni.

Al termine di una sessione di immersione, l’app Profondità fornisce un riepilogo dell’immersione, che indica agli utenti la durata dell’immersione, l’intervallo di temperatura dell’acqua e la profondità massima.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch