Le novità di iOS 16 disponibili solo sui modelli più recenti

Scopriamo quali novità di iOS 16 sono limitate solo ad alcuni modelli di iPhone.

Alcune delle novità di iOS 16 sono disponibili solo sugli iPhone più recenti, per cui potresti non averle sul tuo attuale modello.

ritagliare soggetto foto

 

Le principali caratteristiche di iOS 16, come la schermata di blocco personalizzata, sono disponibili su tutti i dispositivi supportati dall’ultima versione. Altre funzioni di iOS 16, invece, richiedono dispositivi con chip più potenti.

Ritagliare i soggetti dalle foto

In iOS 16, è possibile selezionare e isolare i soggetti dalle foto nell’app Foto tenendo premuto sull’immagine per alcuni secondi fino a quando non viene visualizzato una sorta di flash bianco intorno al soggetto. È quindi possibile trascinare il soggetto fuori dall’app Foto in Messaggi, Mail, Note e altre app compatibili. In Safari, gli utenti possono tenere premuto su un’immagine per copiare il soggetto, ma non potranno trascinarlo e incollarlo in altre app.

La funzione funziona sfruttando una rete neurale avanzata e il rilevamento delle immagini per rilevare il soggetto in una foto, quindi non è disponibile su tutti i dispositivi che supportano iOS 16. La funzione è attiva solo sui dispositivi con chip A12 Bionic o superiore, tra cui l’iPhone XS e modelli successivi.

Nuova esperienza di dettatura

Con iOS 16 arriva la dettatura riprogettata che sfrutta meglio l’apprendimento automatico sul dispositivo per un voice-to-text più accurato e un nuovo design che rende più facile passare dalla voce alla digitazione. La nuova esperienza di dettatura consente agli utenti di convertire la voce in testo e di passare immediatamente alla digitazione, poiché la tastiera rimane sempre visibile.

Poiché la nuova esperienza di dettatura utilizza l’apprendimento automatico sul dispositivo, è limitata ai dispositivi con processori in grado di gestire questo carico di lavoro. La nuova e migliorata esperienza di dettatura è quindi disponibile solo sugli iPhone con chip A12 Bionic e successivi.

Lice Caption per video e chiamate

In iOS 16, gli utenti potranno attivare le Live Captions per i video e anche per le chiamate FaceTime in diretta, così da avere didascalie in tempo reale su ciò che viene detto. Questa funzione fa parte di diversi nuovi strumenti di accessibilità in arrivo con iOS 16. Le Live Captions funzioneranno sui dispositivi con il chip A12 Bionic e successivi.

Percentuale della batteria nella barra di stato

Apple ha aggiunto l’icona per la visualizzazione della percentuale della batteria in una delle beta di iOS 16. Il nuovo toggle, che si trova in Impostazioni > Batteria, consente agli utenti di vedere sempre la percentuale della batteria direttamente nella barra di stato senza dover scorrere verso il basso per attivare il Centro di controllo.

La nuova visualizzazione della percentuale della batteria non è disponibile su iPhone XR, iPhone 11, iPhone 12 mini e iPhone 13 mini

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS