Quale iPhone 14 comprare? Ecco una guida che vi spiega quale fa per voi

Quale iPhone 14 fa per voi? Ecco spiegato.

Devi cambiare iPhone e non sai quale iPhone 14 acquistare? Apple propone quest’anno una lineup molto ricca che cerca di accontentare tutti i clienti: dai più esigenti a quelli che cercano un dispositivo longevo e con una buona autonomia.

iPhone 14

Apple propone quest’anno 4 differenti varianti di iPhone 14. iPhone 14 e la versione Plus oltre che iPhone 14 Pro e la relativa versione Max. Attraverso questa guida vogliamo aiutarvi a capire quale modello può fare a caso vostro. Per decidere invece il taglio di memoria giusto, vi rimandiamo all’articolo di approfondimento specifico.

iphone 14

iPhone 14

È il più economico della serie e, fino allo scorso anno, l’esponente più grande della serie non “pro”. Questo iPhone ha uno schermo da 6,1 pollici OLED dalle ottime caratteristiche tecniche. Il modulo fotografico posteriore presenta due sensori differenti. Quello principale è grandangolare da 12MP che migliora notevolmente rispetto al passato ed è in grado di catturare ancora più luce al buio. Quello ultragrandangolare promette davvero bene in notturna ed è anch’esso da 12MP.

Il sensore frontale migliora ulteriormente, è da 12MP e permette di catturare ottimi selfie anche in notturna.

La batteria garantisce un’autonomia molto interessante che dovrebbe essere in grado di portare l’utente agevolmente a sera.

A livello estetico, rispetto al modello dello scorso anno, è pressoché impossibile distinguerlo.

Sceglietelo se state cercando un vero iPhone, concreto, completo, e se non vi interessa nemmeno leggere la scheda tecnica. Al momento, chi valuta l’acquisto di questo iPhone, dovrebbe valutare l’acquisto del modello dello scorso anno che è davvero molto simile a questo device.

iPhone 14 Plus

Prendete un iPhone 14, aggiungete uno schermo da 6,7 pollici ed ecco a voi iPhone 14 Plus. A migliorare però è anche l’autonomia. La differenza di autonomia tra i due device è paragonabile a quella che c’è tra i modelli Pro e Pro Max. Se per voi la batteria è fondamentale, è senza dubbio lo smartphone da acquistare.

Probabilmente sarà da acquistare solo e se i prezzi si dovessero abbassare. In questo momento è molto meglio valutare l’acquisto di un iPhone 13 Pro Max ricondizionato. Per ora è meglio evitare quindi.

iPhone 14 Pro

iPhone 14 Pro

È IL vero nuovo iPhone. Quello che gli appassionati sceglieranno al day one e che porta le maggiori novità. Ha detto addio al notch e a dato il benvenuto alla Dynamic Island, migliorato ulteriormente la fotocamera e ha introdotto l’always on display.

iPhone 14 Pro

Insomma, tutto sulle caratteristiche tecniche del dispositivo lo trovate qui. Per il resto passiamo alle considerazioni.

Se non potete proprio fare a meno dell’iPhone 14 Pro, è l’espressione massima di iPhone sul mercato. La maneggevolezza del dispositivo, la cura costruttiva e l’attenzione nella progettazione sono le prime cose che vi colpiranno una volta tirato fuori dalla scatola. Compratelo se siete veri appassionati in cerca dell’ultimo iPhone disponibile. In caso contrario pensate di acquistare il modello precedente o un iPhone non pro.

iPhone 14 Pro Max

Che dire anche qui: prendete un iPhone 14 Pro, aggiungete uno schermo da 6,7 pollici ed ecco il Pro Max. Come sempre, batteria titanica, display davvero favoloso, ma maneggevolezza sacrificata. È l’altro iPhone che sceglieranno gli appassionati e che appaga tutti i professionisti più esigenti.

Compratelo se state cercando il top di gamma assoluto, anche in termini di dimensioni. L’acquisto è d’obbligo per tutti coloro i quali comprano il dispositivo e lo cambiano solo a fine vita oltre che per l’appassionato in cerca dell’ultimissima novità.

LEGGI ANCHE: Quale taglio di memoria è più adatto alle tue esigenze?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti