Five Days at Memorial: la nuova serie Apple TV+ sull’uragano Katrina

La nuova serie Apple basata su avvenimenti reali.

Five Days at Memorial è la nuova serie TV disponibile sulla piattaforma Apple TV+ che racconta gli avvenimenti dell’uragano Katrina.

five days at memorial

La serie TV è suddivisa in otto episodi e si concentra sull’impatto devastante dell’uragano Katrina su uno specifico ospedale, il Memorial Medical Center. Five Days at Memorial si basa su un libro che porta il suo stesso nome, è diretta e prodotta da John Ridley e Carlton Cuse ed interpretata da Vera Farmiga, Cherry Jones, Robert Pine e tanti altri.

In italiano, la serie si chiama “Cinque Giorni al Memorial” e la sua trama recita:

Basato su eventi reali dell’uragano Katrina. Quando le acque si sono alzate, è mancata la corrente e il caldo è aumentato, gli esausti operatori sanitari di un ospedale di New Orleans sono stati costretti a prendere decisioni gravi e strazianti.

I primi cinque episodi si focalizzano sui cinque giorni di terrore con un resoconto quotidiano che fonde filmati d’archivio originali e racconti con effetti visivi. I restanti tre episodi, invece, si focalizzano sul discutibile processo decisionale messo in atto in ospedale e sull’impatto degli errori umani. In totale, 45 persone hanno perso la vita in quell’ospedale.

Ecco le date di uscita dei vari episodi della serie TV:

  • Episodi da 1 a 4: 12 Agosto 2022
  • Episodio 5: 26 Agosto 2022
  • Episodio 6: 2 Settembre 2022
  • Episodio 7: 9 Settembre 2022
  • Episodio 8: 16 Settembre 2022

Vi lasciamo al trailer ufficiale della serie TV disponibile in esclusiva su Apple TV+, il servizio di streaming di casa Apple disponibile come abbonamento singolo o nel piano Apple One che comprende anche gli altri principali servizi offerti dalla casa di Cupertino.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News