Bloomberg conferma: in arrivo Apple Watch “Extreme Sports”

In autunno potrebbe davvero arrivare un Apple Watch super resistente pensato per gli sport estremi.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta lavorando a una versione “Extreme Sports” dell’Apple Watch Series 8 che presenterà uno schermo più grande e un involucro in metallo in grado di resistere meglio agli urti e alle cadute.

apple watch Extreme Sports

Rivolto ad atleti, escursionisti e altri utenti che vogliono utilizzare i loro Apple Watch in condizioni più estreme, questo modello Extreme Sports potrebbe essere il più grande smartwatch mai realizzato da Apple. Secondo Gurman, il nuovo display avrà una diagonale di quasi due pollici e sarà più grande rispetto ai modelli standard Apple Watch Series 8.

In totale, il modello rugged avrà circa il 7% di area dello schermo in più rispetto all’Apple Watch Series 7 da 45 mm e una risoluzione del display di 410 x 502 pixel. Gurman ipotizza che Apple potrebbe usare l’area di visualizzazione aggiuntiva per fornire più metriche di fitness contemporaneamente sul quadrante del dispositivo.

Al momento non si sa come Apple chiamerà il nuovo Apple Watch, ma sappiamo che includerà una migliore resistenza ad urti e cadute grazie all’utilizzo di un materiale metallico più resistente dell’alluminio. Ci sarà anche uno vetro dello schermo più resistente, oltre a una batteria più grande per adattarsi a tempi di allenamento e a sessioni sportive più lunghi.

Apple Watch Series 8, Apple Watch Series 8 “Extreme Sports” e il nuovo Apple Watch SE dovrebbero essere rilasciati in autunno, probabilmente insieme ai nuovi iPhone 14.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor