iOS 16 consente di ordinare i messaggi per singola SIM

Con iOS 16 arriva una comoda funzione per chi utilizza due SIM su iPhone.

iOS 16 introduce funzionalità molto utile per gli utenti iPhone che utilizzano la dual-SIM: la possibilità di ordinare i messaggi per singola SIM nell’app Messaggi.

imessage messaggi apple

Questa funzione è particolarmente comoda per coloro che utilizzano una SIM personale e una eSIM di lavoro (o viceversa) su iPhone. Con iOS 16, l’app Messaggi consente di filtrare SMS, MMS e iMessage in base alle singole SIM.

L’ordinamento dei messaggi per singola SIM richiede l’abilitazione della funzione filtri in Impostazioni > Messaggi > Filtra utenti sconosciuti. Un volta abilitata questa funzione su iOS 16, puoi cliccare l’icona dei tre puntini nella parte superiore dell’app Messaggi e visualizzare un menu con le opzioni per ordinare i messaggi in base alle singole SIM.

Ricordiamo che con iOS 16 è anche possibile trasferire facilmente una eSIM da un iPhone all’altro tramite Bluetooth. Inoltre, iOS 16 avviserà ora gli utenti quando il sistema ha smesso di caricare l’iPhone a causa del surriscaldamento, che potrebbe danneggiare la longevità della batteria. La nuova notifica verrà visualizzata nella schermata di blocco, nel Centro notifiche e all’interno della pagina Batteria in Impostazioni. Apple attiva le Quick Note (note veloci) anche su iPhone, dopo il loro esordio su iPadOS 15. È possibile accedere a Quick Note tramite il Foglio di condivisione su iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS