Apple attiva i pagamenti Tap to Pay su iPhone negli Apple Store

Anche gli Apple Store iniziano ad utilizzare la funzione Tap to Pay su iPhone.

Apple ha avviato l’utilizzo della funzione Tap to Pay su iPhone in diversi Apple Store, così da consentire ai dipendenti di accettare direttamente i pagamenti sullo smartphone.

tap to pay iphone

Già alcune settimane fa, Apple aveva iniziato a testare la funzionalità presso il suo Apple Park Visitor Center a Cupertino, ma da qualche giorno i test sono partiti anche in diversi Apple Store negli Stati Uniti. In pratica, i clienti potranno pagare semplicemente avvicinando un dispositivo Apple Pay o la loro carta contatcless all’iPhone del dipendente Apple per finalizzare il pagamento senza la necessità di utilizzare hardware aggiuntivo.

Al momento del pagamento, il dipendente Apple chiederà semplicemente al cliente di tenere il proprio iPhone o Apple Watch (Apple Pay), una carta di credito o di debito contactless o un altro portafoglio digitale vicino all’iPhone di chi deve riceverlo e il pagamento verrà completato in modo sicuro utilizzando la tecnologia NFC.

Tap to Pay sarà lanciato per tutti negli Stati Uniti entro la fine dell’anno, per poi arrivare in altri paesi nei mesi successivi. Quando Apple ha presentato per la prima volta Tap to Pay, Stripe è stato annunciato come unico partner, ma da allora è arrivata anche la società olandese di elaborazione dei pagamenti Adyen.

Tap to Pay funziona su iPhone XS e modelli successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News