Apple rilascia il cinturino Apple Watch Pride 2022 e il quadrante a tema

Il nuovo cinturino Apple Watch Pride 2022 è ora disponibile per l'acquisto.

Come anticipato poche ore fa, Apple ha annunciato l’edizione 2022 del suo tradizionale cinturino Apple Watch Pride. Inoltre, da oggi è disponibile anche un nuovo quadrante a tema scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti.

Apple Watch Pride 2022

Dal 2018, ogni anno Apple realizza un cinturino speciale dedicato al Pride Month e alla comunità LGBTQIA+

Ispirato alla forza e allo spirito di inclusione della comunità LGBTQ+, il cinturino Sport Loop Pride Edition declina la bandiera arcobaleno in cinque nuovi colori: il nero e il marrone simboleggiano le comunità LGBTQ+ di colore, ma anche chi vive con l’HIV/AIDS e chi ha perso la vita a causa di questa malattia, mentre l’azzurro, il rosa e il bianco rendono omaggio alle persone transgender e non binarie.

band-pride-band-202205

Il motivo Pride è stato creato rimuovendo alcuni fili dal tessuto nylon in modo da ottenere una texture tridimensionale. Sul retro, le strisce a strappo sono fissate sul cinturino per una maggiore robustezza, e la chiusura hook-and-loop è regolabile. Sul cinturino compare la parola “Pride” in uno stile corsivo ispirato all’originale saluto “Hello” presente sul primo Macintosh nel 1984.

Il team ha inoltre creato un gradiente di colore che incorpora le sfumature originali dell’arcobaleno del Pride e quelle di altre bandiere LGBTQ+, tra cui l’azzurro, il rosa e il bianco, che rappresentano le persone transgender e non binarie, insieme al nero e al marrone, che simboleggiano le comunità Black e Latinx, ma anche chi vive con l’HIV/AIDS e chi ha perso la vita a causa di questa malattia.

Il prezzo di questo cinturino è di 49€.

Apple ha rilasciato anche una nuova versione Pride della Nike Loop Band al prezzo di 49€. Questo cinturino è ispirato alla collezione Nike BeTrue, un’iniziativa che promuove l’uguaglianza nello sport. La fitta trama del tessuto garantisce un ottimo comfort a contatto con la pelle e lascia evaporare il sudore, mentre le strisce a strappo sono fissate saldamente sul cinturino per una maggiore robustezza.
Nike Loop Band pride

Apple lancerà inoltre una nuova campagna Shot on iPhone dedicata al Pride su Instagram che catturerà l’essenza di artisti e figure di spicco della comunità LGBTQ+ di tutto il mondo. Tra le altre associazioni sostenute da Apple vi sono Equality Federation Institute, Equality North Carolina, Equality Texas, Gender Spectrum, GLSEN, Human Rights Campaign, ILGA World, The National Center for Transgender Equality, PFLAG e SMYAL.

Oltre al nuovo cinturino, l’azienda mette a disposizione di tutti gli utenti anche nuovi quadranti a tema Pride. Disponibile anche l’alternativa per il cinturino Pride Nike.

watchface pride 2022

Ispirato a varie bandiere del Pride, questo nuovo quadrante ne combina i diversi colori per rappresentare la forza e il sostegno reciproco del movimento LGBTQ+. Il quadrante riprende la trama intessuta del cinturino Sport: il motivo colorato prende vita quando chi indossa Apple Watch ruota la Digital Crown, tocca il display o solleva il polso. Apple includerà nella confezione del cinturino anche una nuova funzione App Clip che offre un modo semplice per scaricare subito il nuovo quadrante abbinato.

Per scaricare i nuovi quadranti assicurati di avere almeno watchOS 8.6 su Apple Watch e iOS 15.5 su iPhone, quindi segui questi passaggi:

  1. Apri l’app Watch su iPhone
  2. Clicca su Galleria quadranti in basso
  3. Nella sezione Nuovi quadranti seleziona “Intreccio Pride
  4. Clicca su Aggiungi
  5. Ora puoi selezionarlo dal tuo Apple Watch

Gli utenti possono scegliere tra uno sfondo bianco o nero. Se possiedi l’edizione Nike dell’Apple Watch, è disponibile anche un esclusivo pride band che puoi aggiungere nello stesso modo spiegato in alto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch