iProtractor: il goniometro sull’iPhone

iProtractor è un’applicazione disponibile su AppStore che trasforma l’iPhone in un vero e proprio goniometro, utile  per effettuare vari tipi di misurazioni

Titolo: iProtractor. Prezzo: 0,79 euro. Dimensione: 200 Kb.

iProtractor risulta utile per misurare gli angoli, o la distanza in pixel, di qualsiasi oggetto fotografato con l’iPhone, semplicemente selezionando l’immagine dalla propria libreria o scattandola direttamente dalla fotocamera del dispositivo.

Una volta lanciato il programma, dobbiamo cliccare sull’icona della machcina fotografica presente nella barra inferiore e selezionare un foto dalla libreria o scattarne una nuova.

Adesso possiamo muovere il goniometro in modo da posizionarlo agli angoli dell’oggetto selezionato ed avere così la misurazione deglli angoli e della distanza in px. Il goniometro di default è quello a tre punti, ma è possibile selezionare anche quello a quattro punti, utile per determinate misurazioni.

La misurazione dell’angolo può essere visualizzata in gradi (decimali), gradi (arcminutes), radianti o in multipli del pgreco.

iProtractor effettua delle misurazioni precise, purtroppo però non sempre è facile posizionare i vari punti in modo preciso, andando ad inficiare la misurazione stessa. Con un pò di attenzione, e molta precisione, il progrmamma può risultare, comunque, un utilissimo strumento di misurazione.

Voto: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store