Voice Band: trasforma la tua voce in vari strumenti musicali!

Quando ho visto il video di Voice Band sono rimasto sbalordito: ora con iPhone trasformiamo la nostra voce in strumenti musicali e possiamo creare delle vere e proprie canzoni!

Grazie all’applicazione Voice Band, infatti, è possibile selezionare uno dei 10 strumenti disponibili ed iniziare la registrazione (con ascolto diretto). La voce viene trasformata nello strumento selezionato, con una campionatura ed una qualità audio davvero eccelsa.

Dopo aver registrato la prima traccia, possiamo poi aggiungerne di altre ascoltando quello che abbiamo creato in precedenza.

Gli strumenti disponibili sono: 2 chitarre, basso, sax, 2 sintetizzatori, batteria (diversi tipi) e microfono. Oltre che creare delle canzoni da zero, possiamo anche selezionare un brano presente nella libreria iPod.

VoiceBand ha anche la funzione auto pitch, la possibilità di modificare e calibrare le ottave, inserire effetti, modificare le scale e utilizzare il metronomo.

Se non siete ancora convinti potete provare la versione lite gratuita, che però consente di “suonare” la sola chitarra (EDIT: purtroppo la versione lite è afflitta da un bug che non permette di essere provata, ma la versione full funziona perfettamente).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store