Apple Music per Android ha più funzioni rispetto ad iOS

Gli utenti Android che utilizzano Apple Music possono sfruttare funzionalità aggiuntive rispetto all'app iOS.

Di solito, i servizi Apple disponibili su Windows e Android offrono meno funzionalità rispetto ad iOS. Questo non è vero per l’app Apple Music, che su Android offre più funzioni rispetto alla versione per iPhone.

apple music android

Come notato da 9to5Mac, l’app Apple Music per Android offre la dissolvenza incrociata tra i brani come impostazione predefinita. Il crossfade consente una transizione graduale tra un brano e l’altro, creando un effetto simile a quello utilizzato dai DJ per offrire una riproduzione senza soluzione di continuità, evitando pause di silenzio quando un brano finisce. Ad oggi, questa funzione non è disponibile su iOS.

L’app Android offre anche la riproduzione senza interruzioni, che elimina il silenzio tra le tracce, ma senza l’effetto di dissolvenza incrociata. Anche questa funzione non è presente su iOS 15.4 e versioni successive.

Andando poi ad esaminare le impostazioni dell’app Apple Music per Android si scopre che ci sono funzionalità non presenti su iOS, come la possibilità di aggiornare forzatamente le copertine di album e playlist, nonché un’opzione per l’accesso veloce e semplice alle restrizioni dei contenuti.

Perché queste funzioni non sono disponibili sull’app Apple Music per iOS? Uno dei problemi maggiori riguarda gli aggiornamenti delle app native presenti su iOS. Apple dovrebbe infatti abilitare gli update autonomi di queste app, senza costringere gli utenti a dover aspettare mesi per gli update generali di iOS che includono anche le novità delle app native.

E voi, cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità