La docuserie culinaria “Omnivore” arriverà su Apple TV+

Apple ha annunciato due novità per Apple TV+: la docuserie "Omnivore" e nuovi episodi dello show "Il Problema con Jon Stewart".

Apple TV+ ha annunciato una nuova docuserie chiamata “Omnivore” creata dal regista Cary Joji Fukunaga e dello chef di fama mondiale René Redzepi. Novità anche per “Il Problema con Jon Stewart“.

Omnivore apple tv+

Omnivore racconterà la storia dell’umanità e del pianeta attraverso otto ingredienti distintivi. Narrato da René Redzepi, chef del rinomato Noma di Copenaghen riconosciuto cinque volte come il miglior ristorante del mondo, la docuserie offrirà uno sguardo del mondo attraverso la lente del cibo ed esplorerà come il cibo ci lega e ci definisce, alimenta la politica, modella le nostre convinzioni, spiega il nostro passato e prevede il nostro futuro.

“Omnivore” esplora la bellezza, la complessità e l’interconnettività della cultura umana e del mondo naturale attraverso il modo in cui manipoliamo, celebriamo e consumiamo le sue migliori risorse: quelle che mangiamo. Ogni episodio porterà gli spettatori in un viaggio intorno al mondo, esplorando gli ingredienti che hanno costruito società, plasmato la spiritualità e alterato per sempre la storia umana.

Redzepi è anche il fondatore di MAD (Danish for food), un’organizzazione no-profit nata con l’ambizione di guidare il cambiamento nei sistemi alimentari di tutto il mondo. I programmi di MAD includono un simposio biennale, una serie di conferenze pubbliche nelle città di tutto il mondo e il suo progetto più ambizioso, un’Accademia che supporta l’industria alimentare e dell’ospitalità con strumenti pensati per diventare fattori di cambiamento.

La docuserie segna un’altra collaborazione tra Apple TV+ e Fukunaga. Il regista sta lavorando infatti anche alla serie “Masters of the Air” della Steven Spielberg’s Amblin Television e  della Tom Hanks & Gary Goetzman’s Playtone.

Apple ha anche annunciato che il 3 marzo arriveranno nuovi episodi dello show Il Problema di Jon Stewart. In queste nuove puntate, Stewart e il suo team discuteranno del mercato azionario, del cambiamento climatico, di come raggiungere l’uguaglianza razziale e dei media mainstream contro il sensazionalismo.

Il problema con Jon Stewart è stata fin da subito presentata come una serie antologica di attualità, con episodi da un’ora che esplorano argomenti che fanno parte della conversazione nazionale. In ogni episodio, Stewart riunisce persone che sono direttamente colpite dall’argomento trattato e discute con loro di come si possano cambiare le cose.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+