Motor Trend immagina le fantastiche funzionalità della Apple Car

Quali saranno le funzionalità della futura Apple Car? Motor Trend prova ad ipotizzarle.

La Apple Car potrebbe essere ancora lontana anni, ma ciò non impedisce a Motor Trend di immaginare le funzionalità che potremmo trovare a bordo della prima vettura targata Apple.

Da anni ormai si sente parlare di Apple Car, ma finora quello che sappiamo è solo che Apple sta lavorando su quello che è conosciuto come Project Titan. Ma nonostante le voci secondo cui il progetto continua a perdere talenti e manager, l’azienda sembra determinata ad andare avanti. Ciò significa che un giorno potremmo andare in giro con le nostre Apple Car?

Apple Car: guida autonoma grazie a telecamere e sensori

Secondo Motor Trend, potremo andare in giro, ma non guidarla, dato che si ratterà di un’auto a guida autonoma, La auto di Apple saranno tutte connesse, consentendo loro di comunicare tra loro per assicurarsi di avere sempre informazioni aggiornate sull’ambiente circostante.

Una serie di telecamere e sensori LiDAR montati sul veicolo funzioneranno con l’app Mappe di Apple. Ciò includere la mappatura ad alta precisione di specifiche aree metropolitane, per aiutare la flotta di auto di Apple a reagire in sicurezza a ostacoli imprevisti, come pedoni e detriti stradali. Un’ulteriore tranquillità verrà fornita dai sistemi di comunicazione da veicolo a veicolo e da veicolo a infrastruttura di Apple Cars, che consentirà alle auto autonome di “comunicare” in modalità wireless tra loro e con l’infrastruttura circostante. I pacchi batteria ad alta densità di energia garantiranno molte ore di funzionamento continuo.

Il report suggerisce che mentre alcune persone potrebbero consentire di noleggiare la propria auto, la maggior parte “si abbonerà al servizio che consentirà loro di utilizzare la flotta di veicoli autonomi condivisi dell’azienda”. Apple consentirà anche noleggi ad hoc come taxi, afferma Motor Trend.

Inoltre, sembra che Apple potrebbe ben presto offrire alla case automobilistiche un nuovo sistema di infotainment completamente basato su CarPlay. Proprio in questa direzione Apple ha già lavorato al progetto IronHeart, che consentirebbe a CarPlay di collegarsi ai sistemi dell’auto, inclusi l’aria condizionata e i cruscotti.

E voi cosa vi aspettate dalla futura Apple Car?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità