Apple perde un altro manager del team “Apple Car”

Il team Apple Car di Apple perde un altro importante manager.

Mark Gurman di Bloomberg afferma che Apple ha perso un altro manager del team Project Titan che si occupa dell’auto a guida autonoma.

concept apple car

Negli ultimi mesi, Apple ha perso diversi manager e dirigenti del team “Apple Car”, anche se nel frattempo sono arrivati nuovi elementi di spicco per il settore.

Secondo Gurman, l’ultimo addio è quello di Joe Bass, che era a capo della gestione del programma di ingegneria software per il team automobilistico di Apple. Bass ha confermato il suo addio su LinkedIn, visto che, dopo sette anni in Apple, ora è identificato come director of technical program management di Meta.

Queste le parole di Gurman:

Con la partenza di Bass, quasi l’intero team di gestione delle auto Apple che era in carica solo un anno fa è scomparso. Dave Scott, Jaime Waydo, Dave Rosenthal e Benjamin Lyon se ne sono andati tutti all’inizio del 2021. Doug Field, che gestiva l’intero team, è uscito a settembre. Michael Schwekutsch, che era responsabile dell’hardware per il progetto Apple, lo ha seguito subito dopo. Poi i migliori ingegneri sono scappati.

Gurman ritiene che il 2022 sia un anno decisivo per il progetto Apple Car. L’intenzione dell’azienda è di rilasciare la sua prima vettura elettrica a guida autonoma nel 2025, ma tutti questi rimpasti nel team potrebbero far slittare la data di uno o due anni. L’obiettivo è creare un’auto che sia in grado di guidare in modo completamente autonomo, senza alcun intervento da parte degli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News