Apple lancia il Black Unity Braided Solo Loop e il quadrante abbinato per Apple Watch

Black Unity Braided Solo Loop è il nuovo cinturino per Apple Watch, disponibile insieme ad un nuovo quadrante gratuito.

Apple ha presentato il nuovo Black Unity Braided Solo Loop per Apple Watch, insieme a un nuovo quadrante scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti per celebrare il Black History Month.

Black Unity Braided Solo Loop apple watch

 

Dopo il lancio dell’edizione Black Unity del 2021, Apple ha presentato il nuovo cinturino Black Unity Braided Solo Loop come parte delle celebrazioni per il Black History Month di quest’anno.

L’azienda ha anche lanciato il quadrante abbinato Unity Lights, che può essere già scaricato e utilizzato da tutti gli utenti Apple Watch. Questo quadrante è ispirato all’afrofuturismo, una corrente che esplora l’esperienza Black attraverso una narrativa di scienza, tecnologia e auto-potenziamento. Nell’ambito di questo lancio, Apple sta supportando le organizzazioni che si occupano del progresso e dell’inclusione nella scienza e nella tecnologia per le comunità di colore attraverso la sua Racial Equity and Justice Initiative.

Progettato da membri e sostenitori della comunità creativa black di Apple per celebrare la storia e la cultura nera, l’Apple Watch Black Unity Braided Solo Loop e il quadrante Unity Lights onorano generazioni di neri in tutta la diaspora africana. Questo design simboleggia una convinzione comune nella necessità di un mondo più equo. I vivaci colori rosso e verde della bandiera panafricana appaiono come una luce maculata attraverso la fascia nera.

Il Black Unity Braided Loop sarà disponibile in Italia da febbraio al prezzo di 99€.

Il quadrante Unity Lights è disponibile nelle versioni a schermo intero e  circolare, e include un’opzione in bianco e nero, fino a quattro complicazioni e un monogramma. Il tutto è progettato utilizzando il ray-tracing 2D, una tecnologia mai implementata prima per un quadrante. Ogni pixel sullo schermo simula la luce e l’ombra che cadono su di esso e il movimento delle lancette dell’orologio rivela e nasconde contemporaneamente la luce, cambiando dinamicamente durante il giorno.

Per scaricare questo quadrante:

  1. Apri l’app Watch su iPhone
  2. Clicca su Galleria quadranti al centro in basso
  3. Nella sezione Nuovi quadranti, seleziona Luci dell’unità
  4. Clicca su Aggiungi

Da Apple Watch o dall’app per iPhone potrai poi cambiare e personalizzare la watchface come preferisci.

Per celebrare il Black History Month, Apple ha organizzato una serie di eventi sui suoi servizi e sulle sue piattaforme, tra cui una campagna su Apple Music e ‌Apple Music‌ TV, allenamenti in Apple Fitness+ e Time to Walk, Apple Podcast, App Store, Apple Books, Apple Maps, l’app Apple TV e Apple News.

Ad esempio, per tutto il mese sarà possibile ascoltare episodi speciali di “The Message” su Apple Music 1 che approfondiscono il contributo culturale di personalità nere e l’importanza della salute e del benessere nella comunità. Inoltre, sarà possibile scoprire nuovi allenamenti dedicati su Apple Fitness+, nuovi podcast di creator neri su salute, benessere, cultura e storia su Apple Podcast, e molto altro. Il 7 febbraio, Fitness+ renderà disponibile un nuovo episodio di Passeggiamo con l’attivista Ayọ Tometi, co-fondatrice del movimento Black Lives Matter. Durante la camminata, Tometi racconta come l’omicidio di Trayvon Martin abbia rafforzato il suo impegno di attivista e perché cambiare nome abbia modificato il suo sguardo sulla vita.

Su Apple Podcast è disponibile un ampio catalogo di programmi di autori e autrici neri e dedicati alla storia, alla salute, al benessere e alla cultura della comunità nera. Apple Podcast ha anche invitato sette astri nascenti del podcasting a condividere il loro lavoro premiato dalla critica, oltre a episodi da cui hanno tratto ispirazione.

L’App Store darà risalto a un’ampia gamma di app dedicate alla salute e al benessere della comunità di colore, da quello finanziario a quello fisico e mentale. Il team editoriale internazionale di Apple pubblicherà approfondimenti su app, sviluppatori e sviluppatrici, e personalità influenti che favoriscono la creazione di ambienti sicuri per le comunità nere.

L’app Libri di Apple punta i riflettori sulla salute e il benessere della comunità nera dando risalto ad autori e autrici che affrontano questi temi multidimensionali, come Harriet A. Washington e Alex Elle. Con raccolte delle loro opere e consigli sui titoli di scrittori e scrittrici di colore in una varierà di generi, Libri offrirà varie prospettive sulla ricchezza dell’espressione e dell’esperienza Black.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch